Salve a tutti ragazzi è da un pò di tempo che la macchina 530d con cambio automatico mi sembra che in seconda marcia slitta la frizione, sarò più chiaro ossia se vado con un pò di gas la macchina sale di giri fino ai 2000 e poi torna indietro fino a 1800 come se cambiasse marcia, ma non penso che ci siano due marce così vicine perché di solito scende di 500 giri circa la cambiata. Ragazzi aiuto la macchina ha 100000 km ed è del 2007 lci datemi un aiuto per favore? Ma se ci fossero problemi la macchina e' in garanzia? Grazie in anticipo
magari è soltanto la frizione di lock up che chiude del tutto per non avere sfrizionate , di solito a quel regime il rumore cambia . non mi sembra una anormalità.
Anche io ho un problema simile con la mia 530d del 2009, in seconda marcia, se accelero dolcemente e non affondo il pedale, il motore sale su di giri fino al massimo 2000 rpm e poi scende di 200 giri per poi ancora una volta risale su. E' una cosa che fa solamente in seconda marcia ed a basso regime .... : Cenzo71 hai fatto verificare la tua auto in BMW ?
lo fanno anche le mie. il convertitore pompa olio , per evitare slittamenti la frizione di lock up chiude del tutto a certi range per avere cambio piu diretto,piu freno motore, miglior comodità di marcia.