Problema con Concessionario..come Vi comportereste? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema con Concessionario..come Vi comportereste?

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da Brad, 3 Febbraio 2011.

  1. Brad

    Brad Kartista

    178
    1
    16 Settembre 2005
    Reputazione:
    3.890
    La faccio breve. Prendo appuntamento per il 26/1/2011 in quanto ho la funzione confort access che non funziona bene sulla mia serie 3 coupè e92 335i. Al momento dell'accettazione chiedo anche al capo officina come mai quando sono fermo al semaforo con il piede sul freno (ho il cambio automatico) al suo rilascio la macchina non sempre ma qualche volta parte dando una specie di colpo abbastanza fastidioso.
    Gli lascio la macchina diccendo che sarei andato all'estero e che sarei passato a ritirarla il giorno 3/02/2011 (per cui una settimana).
    Il giorno 2/2/2011 alle 11.45 mi chiama il capo officina e mi dice che per la riparazione ci vogliono 1.000 euro + iva per la riparazione e mi chiede se devo proseguire. Chiedo i lavori da eseguire ed inizia a farmi quasi un corso di meccanica al che gli dico di no e chiedo come mai hanno aspettato all'ultimo giorno per avvisarmi. Chiaramente la ragione è sempre la loro. Stamattina ho ritirato la macchina senza che avessero fatto nessun intervento e mi sono trovato una fattura di €336,00 + iva di sola mano d'opera per controllo guasti. Avendo il pagamento a R.D. a 30 gg. la macchina me l'hanno consegnata, ma io non ho nessuna intenzione di pagargli la fattura. E' giusto che debba riconoscergli quella cifra?? Come mi devo comportare??
    Grazie per i Vs. consigli
     
  2. Mauro

    Mauro Secondo Pilota

    524
    7
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    69
    3.18i E 46 Touring
    Mi sa che ti tocca pagare, la cifra è sicuramente per il tempo perso nelle verifiche e collaudo su strada.
     
  3. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    ma alla fine è stato una sorta di preventivo, quello non si paga il 10% dell'importo preventivato?

    Quei 336€ non è che nel frattempo ti hanno sistemato il problema almeno (partenza con l'automatico escluso)?
     
  4. Brad

    Brad Kartista

    178
    1
    16 Settembre 2005
    Reputazione:
    3.890
    No, non mi hanno sistemato niente. Il preventivo mi è stato detto al telefono dopo una settimana e cioè che era di1000 euro +iva.Io non ho accettato la rparazione e loro mi addebitano in fattura 336 euro + iva per spese ricerca guasto. Ma siamo matti? Da notare che quando ho detto che la fattura sarebbe stata da me contestata il responsabile dell'officina mi ha risposto che a lui non fregava niente perchè tanto lui lo stipendio lo prende lo stesso.E' già pronta una bella raccomandata per conoscenza bmw italia.
     
  5. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Questo è il motivo per cui spesso sarebbe necessario utilizzare contratti a termine con certa gente... così poi la banca glielo dice a lui "che non gli frega niente e che la rata del mutuo comunque la dovrà pagare" :wink:

    Cmq fai pure la raccomandata, vacci pesante e cambia conce!
     
  6. Charlie_jcw

    Charlie_jcw Collaudatore

    441
    13
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    830
    Bmw 120d LSE
    io non ci vedo nulla di strano nel comportamento della concessionaria (se ha fatto il lavoro in buona fede) se calcoliamo 5-6 ora tra prova su strada, smonta e cerca il problema e rimonta ci può stare quella cifra!

    Secondo me fai un buco nell'acqua.

    Ma qual'era il problema alla fine?

    Ciao Charlie
     
  7. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    C'è da dire anche che in bmw fanno pietà, i loro meccanici fanno mediamente pena...detto questo se loro ci hanno messo 5-6 ore un vero meccanico in 2-3 avrebbe fatto meglio. Ma questo forse esula dal contesto del topic...
     
  8. Brad

    Brad Kartista

    178
    1
    16 Settembre 2005
    Reputazione:
    3.890
    Ma che 5/6 ore di prova su strada. Leggi bene il mio messaggio. Io ho preso appuntamento perchè il confort access non funzionava più e qui non c'è bisogno di nessuna prova su strada. Praticamente se non inserivo la chiave nel vano la macchina non partiva. Nel mentre stavo parlando con il capofficina gli ho chiesto come mai quando staccavo il pedale dal freno la macchina partiva certe volte dando uno strappo, ho chiesto se poteva gentilmente verificare.Bastava salire sulla macchina tenere il piede sul freno rilasciare il suo bel piedino e capire al volo che la macchina partiva a colpi.

    Il tutto mi è stato detto dopo 6 giorni al telefono. La macchina non avrei potuto lasciargliela altri giorni. Al ritiro mi hanno emesso fattura x €.336,96+iva per spese ricerca guasto r.b 30gg. Io non pago.

    Dovevano avvertirmi dicendomi che sono imbranati ed incompetenti e che non sapevano se fossero riusciti a trovare il guasto. ***** 6 giorni!!! Ma daii

    Morale per il confort access si tratta di sostituire il cavo

    negativo IB 1 x € 135,50

    Per l'altro problema si parla di

    Tubo Fless. a depr.nero, 5 x €9.21

    Pezzo T 5 x €0.76

    Trasformatore di presssione 2 x €80.63

    Condotto di depressione 1 x € 18.25

    Condotto di depressione 1 x €.11,69

    Spese Ricerca guasto €. 336,96

    Mano d'opera €.194,40

    Sconto 10% tot.912.83+iva
     
  9. TheWeaver85

    TheWeaver85 Primo Pilota

    1.352
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    36.633
    330xdi Touring Futura Step
    la fattura che voci riporta?? solo "ricerca guasto" o altre voci più specifiche??
     
  10. Brad

    Brad Kartista

    178
    1
    16 Settembre 2005
    Reputazione:
    3.890
    5 voci di mano opera M.O.

    1 voce Tempo lavoro non stab.sistema elet.veico

    Esattamente alla lettera quanto scritto in fattura
     
  11. KIKLA

    KIKLA Collaudatore

    388
    24
    3 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.257
    BMW M3 Cabrio DKG Smart MHD
    Per il Confort Access sei sicuro che non sia la pila scarica all'interno della chiave? :-k

    A me ultimamente mi segnalava di sostituirla, l'ho cambiata ed ora è tutto ok.
     

Condividi questa Pagina