Ciao ragazzi possiedo una bmw 320i del 2000 con 112000km è ho un enorme problema ke kredo mi saprete dire come risolvere. Ho cambiato cerchi e gomme dai 16 sono passato ai 18 quelli del serie 3 nuovo modello allestimento M.Come gomme monto 225/40 anteriori e 255/35 come posteriori come mi richiede il mio libretto di circolazione solo ke ora se carico la macchina con 4 passeggeri le gomme posteriori toccano il passaruota come posso fare??anke se vado solo e prendo una buca leggermente tocca...Gli ammot sembrano ok saranno le molle??quali mi konsigliate di mettere ?oppure ke mi consigliate di fare??grazie mille anticipatamente
...Le molle teoricamente sono eterne, non dovrebbero essere mai cambiate, dubito che abbiano "ceduto".... Forse gli ammo sono un po' scarichi e hanno mollato qualche millimetro.... Però è strano, anche io ho la stessa misura sul Coupè (che tra l'altro è più basso) e non mi dà problemi almeno fino a 4 persone + bagagli o 5 persone.... Che cerchi hai messo? Magari hanno quote "strane" ed escono troppo...
di sicuro l' ET dei cerchi che hai montato è diverso da quelli che avevi prima. le ruote stanno più a filo dei passaruota, ma ti toccano! succede anche a me!:wink: io ho fatto ribattere i passaruota ed ho ridotto, ma non risolto completamente!(ho anche l'assetto molle + ammo)
et 37 contro et 50 originale della e46. questo si fa + sentire sui berlina, soprattutto con assetto standard. sui coupe che montano almeno lo sport di base e sono leggermente più larghi non si nota se non a pieno carico. con le berlina invece è più facile, soprattutto con l'assetto standard che permette un maggior coricamento. se tu avessi almeno l'Msport rischeresti meno di toccare
ma cosa sarebbe l'et????? a me hanno detto di fare la campanatura e sono ok xkè così facendo le ruote vanno leggermente + dentro ed è ql ke mi serve..ke ne dite voi?
con la campanatura pieghi le ruote....se adesso mangiano bene la gomma, IMHO non c'è bisogno della campanatura. l'ET è la distanza trà l'attacco del cerchio e il centro canale. sulla e46 è et50, sulle nuove e90 è et37, significa 13mm in meno, quindi 13mm più in fuori rispetto ai cerchi originali!
i placebi sono: - modello gomme con pianta + stretta (michelin ad esempio) - campanatura i drastcici ma risolutivi sono: - assetto più rigido che impedisce all'auto di coricarsi - alzare la macchina - ribattere i passaruota - cambiare i cerchi
et sbagliato... se fossero più in dentro...metti dei distanziali... ma sono in fuori...!!!dovresti far rientrare i mozzi !!!!!?????!!!!! cambia cerchi....
gomme michelin già ci sono controllerò la campanatura ke sia ok e al max gli metto le molle + rigide ma quali xrò?? e x l'opzione alza la macchina cm faccio?
non ti bastano solo le molle...diventerebbe una ballerina...ti serve assetto completo. per alzarla tamponi BMW per terreni cazzuti! sono dei tamponi da 14mm che sostituiscono gli originali da 5mm tra molla e auto. tutto lavora come prima, ma auto + alta. costao 10€ cadauno
ke stile sti tamponi dove posso trovarli??su ebay c sono??di qnt si alza l'auto ?calcolando ke ora c'è l'assetto originale bmw e le ruote post sono a filo dopo starò a pennello cn qst tamponi kredo e
li trovi in bmw direttamente! con 20€ li porti a casa...su ebay oltre a non trtovarli paghi di più la spedizione
Ecco la mia car ke ne dite dopo ke metto i tamponi si alza troppo???http://public.blu.livefilestore.com/y1pEzFeCMLQObQ6vvxdaJ16P_ut4lOmwlqORUpzAZKR0mczF3cbcuT3uBACyGmZ1ZcEYGq7KOXY_YFtyw9-7a8d4g/Foto0138.jpg