Ciao a tutti sto ultimando l'upgrade impianto sulla serie e60,ho montato davanti al foro bracciolo un impact serie 67 da 46cm,su un impianto professional,ho preso il segnale di alto livello dalle casse posteriori,andando in un interfaccia genesis,creo l'rca entro nell'ampli sub ,kicker,riesco con un altro rca per far rifunzionare le casse posteriori con un altro piccolo ampli.Il suono dopo diverse regolazioni fa schifo......,mi viene il dubbio che forse ho sbgliato i collegamenti in entrata nell'interfaccia,in pratica i cavi delle casse originali hanno doppio colore ,non esiste uno schema o un modo per identificare la polarita dei cavetti,magari il problema e' li ,sull'altoparlante non c'era scritto niente quindi nel cavo con riga nera ho pensato fosse meno e riga marrone fosse piu.
la polarità conta fino ad un certo punto, la fase acustica si prova in auto, prova a cambiare i poli del sub e senti intanto non amplificare le posteriori ma il davanti ho il sospetto che non sia la polarità il fatto che non senti bene, ma comunque per sentire se sono in fase devi usare una voce e un cd test, la voce deve essere chiara a fuoco e non confusa il più o un meno, la musica è impulsiva, si possono invertire il sub è in cassa o l'hai lasciato libero? con un cd test hai provato le frequenze? a quanto è tagliato? l'interfaccia a 4 rca perche non vai direttamente all'altro ampli? insomma spiega bene quello che hai fatto?
L'uscita posteriore ha le frequenze basse tagliate, se metti un sub lì non sentirai mai bene! Tempo fa feci anche io quell'errore...
ecco perche fa schifo,infatti se metti il fader tutto al post. le casse sotto sedile,bassi ,suonano comunque,quindi il segnale non e' completo sul rear.Quindi o prendo il segnale delle casse sotto sedili,xche magari con il front succede la stessa cosa o no?Non ho preso il segnale dal front xche non volevo smontare la radio prof. e montare solo i tw in predisposizione,volevo provare cosi,intanto,ma mi sa che devo smontare il nav......uffff
I sub sotto ai sedili e le casse front sono la stessa cosa, sono collegati in parallelo... di conseguenza puoi prendere il segnale front dai bassi e mandarlo all'interfaccia, lì le frequenze ci sono tutte al contrario del canale posteriore
Ok fatto tutto va alla grande ora appena avro un po di tempo posto le foto del sub suo alloggiamento e piccolo ampli per le casse sotto sedile(audison lr2.150),piccola precisazione che per gli esperti puo risultare banale,bisogna prendere un segnale dalle casse sotto sedile,visto che sono in parallelo,e collegare sempre in parallelo 'creando il secondo canale di entrata nell'interfaccia,nel mio caso genesis.Ora dovro installare i tw in predisposiz. per avere una scena sonora piu completa,il sub ora e' talmente devastante da essere sempre presente,anche se sono al minimo con tutto.Non pensavo suonasse cosi bene inoltre,poi dovro comprare ,usato ,steg k203,da mettere nel vano ruota scorta,e vendere l'enorme kicker da 2900 rms che e' troppo grosso x nascondere in qualsiasi posto,saluti a tutti e grazie.E pensare che sulla serie 3 ero diventato matto per far suonare il kicker che ho adesso con i suoi due sub quadrati da 1500 rms l'uno,in cassa chiusa,x il problema del segnale rca preso dalle casse pianale,se lo avessi installato come ora ,rompevo la macchina.