BMW X4 F26 - PROBLEMA CON CARBURANTE | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X4 F26 PROBLEMA CON CARBURANTE

Discussione in 'BMW X4 F26' iniziata da SirDominik92, 12 Marzo 2024.

  1. SirDominik92

    SirDominik92 Aspirante Pilota

    11
    2
    14 Gennaio 2020
    Napoli
    Reputazione:
    13.350.304
    BMW X4 MSPORT
    CIAO A TUTTI RAGAZZI,

    Volevo presentarmi il problema sulla mia Bmw X4 F26 (2.0 ex 190cv) Anno 2015 KM 168.000

    Tempo Fa mentre guidavo l'auto mi dava errore gruppo motore andava in emergenza e non saliva più di 3.000 giri, dopo un po di km l'auto ha inziato a spegnersi completamente anche a 130 in autostrada..

    ho fatto la diagnosi e riscontrava errore pompa alta pressione più temperatura elevata Fap.

    Ho rimosso il FAP, chiuso la valvola EGR, scarico con downpipe completamente aperto e portata a 210cv...

    l'auto non si spegne più,
    ma ha un nuovo problema,
    tra i 1800 e i 2500 giri ha un vuoto enorme per poi partire a Missile.
    (questo difetto lo fa con carburante Normale).

    ho provato a mettere l'additivo pensando fosse il gasolio sporco e l'auto va benissimo, quasi non la riconosco.
    Appena però finisco il pieno con l'additivo e rimetto gasolio normale l'auto mi da lo stesso problema, quindi ho provato a mettere il pieno di Diesel + e l'auto si comporta come se avesse l'additivo, cioè va benissimo...

    cosa sta succendendo ? a qualcuno è capitato ? aiutooooo
     
  2. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.123
    2.256
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    572.907.494
    Auto a pedali
    Potrebbe anche essere la mappa che non è fatta bene
     
  3. SirDominik92

    SirDominik92 Aspirante Pilota

    11
    2
    14 Gennaio 2020
    Napoli
    Reputazione:
    13.350.304
    BMW X4 MSPORT
    e perchè con l'additivo va bene ??
    l'additivo non può togliere un problema cosi evidente un vuoto assurdo tra i 1800 e i 2500 giri, io penso sia la pompa alta pressione :cry:
     
  4. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    4.161
    1.541
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    384.464.630
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Salve,
    anche la mia è del 2015 ed attualmente ha circa 160k chilometri.
    Due anni fà, decisi di far installare una centralina aggiuntiva che la porta a 226cv circa, ma da quando ho fatto questa scelta, non ho avuto nessun problema.
    Non ho fatto rimuovere o disabilitare nulla.
    Saltuariamente, additivo il gasolio, riscontrando una fluidità maggiore nell'erogazione.
     
  5. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    4.161
    1.541
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    384.464.630
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Probabile, ma sè rotta, non dovrebbe proprio salire di giri.
    Può darsi che sia solamente malfunzionante, per la cattiva qualità del carburante, acqua o quant'altro.
    Che additivo stai usando...
     
  6. SirDominik92

    SirDominik92 Aspirante Pilota

    11
    2
    14 Gennaio 2020
    Napoli
    Reputazione:
    13.350.304
    BMW X4 MSPORT
    Arexons l’ultima volta, ma l’auto va bene anche se metto solo diesel +, senza additivo...

    ah ho notato anche che quando sono a 130 con cruise control, quando l'auto ha il problema mi segna 10km/l....

    se uso l'additivo oppure solo un pieno di diesel +, sempre a 130 l'auto mi segna 17km/l...

    faccio tutti i fine settimana Autostrada Bracciano - Napoli
     
  7. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    4.161
    1.541
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    384.464.630
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Non prendere decisioni affrettate
    L'Arexons è un additivo molto commerciale e non molto efficace.

    Prova a metterne uno con una qualità additivante e detergente un pò più alta, magari un Bardhal Injector Cleaner, specifico per iniettori, gioverà anche alla pompa.
    ________________________________________________________

    "Pulitore Iniettori – Diesel Injector Cleaner – 500ml Bardahl è il trattamento d’urto per la pulizia e la protezione del sistema di alimentazione dei motori diesel. Ripristina il calo di prestazioni del motore causato dall’accumulo dei depositi sugli iniettori.

    Modalità d’uso Ogni 5.000 Km versare nel serbatoio, con circa 20 litri di gasolio, un flacone di DIESEL INJECTOR CLEANER.

    Vantaggi

    • Libera i fori di iniezione dai depositi permettendo l’ottimale polverizzazione del gasolio
    • Lubrifica gli iniettori e la pompa del gasolio evitando il grippaggio anche in presenza accidentale di acqua
    • Permette di ridurre i consumi di carburante e le emissioni inquinanti
    • Aumenta l’indice di cetano del gasolio, conferendo scatto e potenza al motore
    • Adatto a tutti i motori diesel, aspirati e sovralimentati a iniezione indiretta o diretta ad alta pressione (common rail e iniettore-pompa)
    • Compatibile con i filtri antiparticolato"
     
  8. SirDominik92

    SirDominik92 Aspirante Pilota

    11
    2
    14 Gennaio 2020
    Napoli
    Reputazione:
    13.350.304
    BMW X4 MSPORT
    Volevo provare il
    LIQUI MOLY 5176 Pro Line Super Diesel Additivo Gasolio

    che ne pensi ????
     
  9. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    4.161
    1.541
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    384.464.630
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Lo conosco, ma non lo mai usato, mi sento di dare qualche consiglio, solamente sulla base delle mie esperienze.
     
  10. SirDominik92

    SirDominik92 Aspirante Pilota

    11
    2
    14 Gennaio 2020
    Napoli
    Reputazione:
    13.350.304
    BMW X4 MSPORT
    ok, Provo e vedo che succede...

    un'altra cosa volevo chiederti, la tua auto nel quadro strumenti ti segna ancora l'orario ???

    la mia è ottobre 2015 e se vado in impostazioni non prende più l'ora da bmw online...
    anche se la setto manuale nel quadro strumenti mi escono i trattini...

    poi 2 giorni fa mi è arrivato un messaggio di richiamo in concessionaria, anche a te ???
     
  11. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    4.161
    1.541
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    384.464.630
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    La mia è di giugno 2015 ed ho già fatto il richiamo.
    Il problema dell'ora lo risolverai con un aggiornamento del sistema, ma in concessionaria.

    Quando ci vai, precedentemente informali che hai fatto delle modifiche ed anche la mappa.
     
    Ultima modifica: 12 Marzo 2024
  12. wewwo

    wewwo

    21.593
    3.554
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.433.689.994
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
  13. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.123
    2.256
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    572.907.494
    Auto a pedali
    Non vorrei dire, ma mi pare strano che chi ha eseguito la mappa non abbia dato indicazioni dettagliate riguardo l'impiego di carburante adatto oppure di additivi
     

Condividi questa Pagina