BMW Serie 3 E46 Problema con cambio automatico,

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Marco91330, 10 Novembre 2019.

1. Marco91330

Marco91330 Aspirante Pilota

7
    0
    26 Luglio 2019
    Inveruno
    Reputazione:
    0
    E46 330xd
    Buonasera, premetto di aver già usato il tasto cerca e cercato online vari problemi simili al mio, ma senza esito, possiedo un 330xd con 220k km, avevo incominciato a sentire il cambio lavorare un po male e ho preferito ad effettuare un cambio olio, per circa 450 lavaggio+cambio olio e filtro, e relativa guarnizione, non so se il precedente proprietario abbia fatto mai un cambio olio,i problemi sono questi, un pomeriggio mentre passeggiavo con una guida in po allegra, al passaggio dalla 4 alla 5 il cambio sfriziona senza riuscire a "trovare" il rapporto ideale, mollo il gas ed entra la marcia, dopo 5 minuti si ripresenta il problema... e vabbe, penso che abbia bisogno di una manutenzione, poi ha iniziato a sfilare al passaggio tra la seconda e terza, effettuonil cambio olio, e il problema tra 2-3 rimane e l altro lo fa raramente, noto che se accellero con un po più di decisione le marce ritardano ad entrare, sopratutto la seconda, ma entrano senza problemi, se vado tranquillissimo cambia la prima, seconda, e la terza e come se non la trovasse....secondo boi andrà fatto un reset della centralina cambio o aggiornamento come leggo su internet o devo preoccuparmi? Grazie a chi mi saprà aiutare!
    Ps: si tratta di un e46 330xd 5marce

2. coals

coals Presidente Onorario BMW

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Dove hai fatto il cambio olio? Cosa ti hanno detto?
    Prova nella sezione "meccanica ed elettronica" del forum
    Non farei mai un cambio automatico se l'auto la pagassi io...

Condividi questa Pagina