ciao a tutti! mio padre ha un problema con la sua 335d dato che in concessionaria gli hanno sparato una cifra devastante volevo prima chiedere qui se vi è mai capitata una cosa simile... praticamente sul computer di bordo viene visualizzato questo messaggio: BLOCCASTERZO IRREGOLARE Bloccaggio elettronico del volante non si sblocca piu' dopo l'arresto del motore, avviamento non piu' possibile BLOCCASTERZO: non spegnere il motore questo messaggio gli esce da un po' di giorni ma la macchina funziona normalmente.. in concessionaria gli hanno detto che o deve resettare il computer di bordo oppure bisogna sostituire il bloccasterzo alla modica cifra di 850 € vi è mai capitato? grazie saluti
si, e un problema ben noto sulle nostre bm prova prima a farti aggiornare il software se non risolvi bisogna sostituire il piantone dello sterzo
Anche a me è successo che la macchina non partisse più per un problema al bloccasterzo elettrico, ma nel mio caso l'ho portata dalla officina bmw e mi hanno detto che bisogna sostituire una scheda, il problema è che questa scheda essendo codificata può essere ordinata solo dopo il 7 gennaio causa feste, quindi sono a piedi fino a metà gennaio, per il costo non lo so ancora ma credo che la centralina me la passino in garanzia anche se la garanzia è scaduta da 6 mesi. Comunque mi forniscono di auto sostitutiva gratis, una ford focus...... ciao
no a mio padre continua a segnare sul navigatore bloccasterzo non spegnere il motore pero' la macchina va tranquillamente! ora credo andra' anche lui dopo le vacanze! sapete se questo problema succede anche sul serie1?
ho portato la mia in conce il lunedi 21 dicembre, mi hanno detto che è una centralina che è andata ma non possono ordinarla prima del 7 di gennaio perchè è codificata. io sono a piedi, fortunatamente sono riuscito a farmi dare una macchina sostitutiva (una ford focus) finchè non mi restituiscono la mia. insomma per il bloccasterzo sono senza macchina per 20 gg buoni. Spero solo che me la facciano passare in garanzia anche se la garanzia dei due anni è scaduta da 6 mesi. ciao a tutti e auguri
ho chiamato oggi la concessionaria per avere notizie in merito. Mi hanno detto che non sanno nulla. Ho insistito sul fatto di far passare in garanzia almeno la scheda bruciata. speriamo bene.
Informazione Come ho scritto in precedenza la mia auto è ancora parcheggiata in conce in attesa della centralina del servisterzo che dovrebbe arrivare dalla Germania codificata. Nessuno di voi sa quanto possa costare l'intervento nel caso in cui non me lo passassero in garanzia. Qualcuno di voi lo ha già avuto questo tipo di danno e di conseguenza la riparazione quanto gli è costata. grazie
Purtroppo si, svariati utenti hanno lamentato questo problema. Ci sono diverse discussioni in merito nella sezione serie 1. Non avendo una chiave vera la macchina non ha un bloccasterzo meccanico, e quello elettronico si incasina a volte... La maggior parte però ha risolto con una semplice ricodifica della centralina..
a me hanno detto però che si è bruciata la centralina e va cambiata. sepriamo bene che me lo passino in garanzia
che centralina scusa ? l 'unica centralina incarica della gestione dell bloccasterzo elettrico e la centralina cas (che fa anche da antiavviamento )
A me hanno detto che il guasto è dovuto dalla rottura della centralina che va cambiata. non chiedermi che centralina sia.
sono appena andato a ritirare l'auto. avevi ragione, hanno cambiato la centralina CAS. Per il prezzo per ora non ho pagato nulla perchè dovrebbe passare come intervento in garanzia anche se scaduta da 6 mesi
Sono andato a saldare il conto per l'intervento, sono stati abbastanza onesti considerando il fatto che mi hanno fatto pagare solo la riprogrammazione di tutto il sistema, euro 130,00. Mi sembra onesto che ne dite