Problema con batteria di un 335D 2008 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema con batteria di un 335D 2008

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da everet, 1 Marzo 2011.

1. everet

everet Aspirante Pilota

28
    0
    18 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    ....la sto prendendo...
    Premetto che ho la macchina da pochi mesi... ...comprata usata...

...l'altro giorno scendo per andar a farmi un giro ...salgo e nell'avviare l'auto ...la batteria risulta a terra... ...chiamo il meccanico che con lo starter me la fa avviare per portarla in officina... ....arrivo ...controlliamo la batterie e sembra buona ma la macchina non ne vuole sapere di andare in moto...

...di fatto nella centralina motore c'è l'errore manomissione immobilizer... ...che quasi sicuramente è stato causato dal tracollo di tensione... ...ho la vaga impressione che dovro trainare la machcina alla bmw per poter allineare la chiave con la centralina motore....

...fin qui lo posso capire ...ma la cosa che mi fa più paura è che la batteria si è scaricata perche l'idrive a macchina spenta rimane acceso ma al minimo ....si intravede che lo schermo fa un pò di luce e consuma 5-6 ampere... ...vi chiederete come ci siamo accorti? ...con l'amperometro abbiamo visto che c'è consumo dalla batteria ...e semplicemente chiudendoci nella macchina ...puntando con la pila sullo schermo si leggeva la normale schermata dell'idrive... ...una volta scollegata l'autoradio e ricollegata ...è tornato tutto a posto...

...è ancora successo? ...soluzioni?

grazie mille

Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2011
  2. everet

everet Aspirante Pilota

28
    0
    18 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    ....la sto prendendo...
    ...grazie per le risposte...