toglietemi una curiosita'.. e' possibile che prendendo l'alimentazione del Xover dal circuito degli ampli anziche' direttamente dalla batteria io possa avere un maledetto fischio su tutto l'impianto.. stessa cosa con il segnale che gli arriva..se lo prendo da un ampli invece che dalla sorgente diretta??? ultimamente sto' avendo questo problema che, ad essere sinceri mi butta in paranoia... l'unico modo per farlo stare zitto e' staccare il fusibile generale... idee??
Re: Problema con Audison Sxr4 Xover chè!?!? E' un nuovo panino del Mc'donald!?!? ah.... forse è l'aspirapolvere..... Ciao....e mi raccomando fai il bravo!!!
ma non ho capito se tu prendi l'alimentazione direttamente dalle boccole dorate dell'ampli, comunque prova a collegare l'audison direttamente alla fusibiliera generale dell'impianto audio dove sono collegati anche gli ampli, poi la massa la colleghi possibilmente dove vanno a finire quelle degli ampli o del condensatore d'alimentazione e non collegare lo chassis degli ampli e/o xover direttamente sulla carrozzeria, ma cerca di isolare il più possibile
cerca di incrociare il meno possibile i cavi pre con quelli di alimentazione, controlla tutte le connessioni, magari per collegare l'x-over passi con la corrente vicino un cavo pre e sei fottuto, perche cattura e amplifica anche la corrente che genera vicino al filo di alimentazione
è lunga da spiegare la faccenda specie su un forum, se vuoi e hai ancora problemi mandami un m.p. che ci possiamo contattare telefonicamente e ti aiuto sicuramente meglio da lì. Ciao
Re: Problema con Audison Sxr4 Ma come Fabio, non lo sai??? Ma è il crossover no??? Ahiaiaiaiaiaiaiai...
Re: Problema con Audison Sxr4 Emh... era per prendere un pò in giro il buon TheRiddle!! Non me ne volere Niccò... Sei un mito!!!! Ciao!
le pre sono sul lato sx mentre l'alimentazione tutte sul dx... ho controllato per l'ennesima volta tutto l'impianto e ho assicurato i cavi in maniera non si muovano... ho fatto questo perche' ultimamente,se prendevo una buchetta o un dosso il rumore si amplificava...prorpio come se fosse un filo che faceva contatto male... addiritttura ho pensato alla massa generale che era messa in un posto sbagliato... ma anche spostandola no cambia nulla..
l'alimentazione la prendo (cosi' comeil segnale) dallo steg per il sub.. tutti e 4 gli ampli sono montati su pannelli di legno (sono su 2 livelli nel vano ruotadiscorta, in basso l'anteriore e sopra il poteriore.) e quindi contatti diretti con la carrozzeria non ce ne sono... condensatori non ce ne sono (anche se dovrei averne) per il semplice motivo che non mi fido di quelle bombe in bauliera... se per caso mi fa' corto qualcosa (come successe al tempo) non vorrei che mi scoppiasse... ...ho anche provato a prendere l'alimentazione direttamente dalla batteria ma il risultato e' lo stesso... ho provato anche un disaccoppiatore di massa montato sulla pre principale del Xover, ma nulla è cambiato
prova a spostare il pre mettendolo sotto il tunnel centrale.... al limite prima di togliere il pre dal lato sinistro collegane uno volante dentro l'abitacolo, se non lo fa più allora è il pre che passa in un posto sbagliato, se te lo fa ancora , mi sa che dovrai cercare da un'altra parte