Problema con Audison Sxr4

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da TheRiddle, 17 Novembre 2005.

1. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    toglietemi una curiosita'..

e' possibile che prendendo l'alimentazione del Xover dal circuito degli ampli anziche' direttamente dalla batteria io possa avere un maledetto fischio su tutto l'impianto..

stessa cosa con il segnale che gli arriva..se lo prendo da un ampli invece che dalla sorgente diretta???

ultimamente sto' avendo questo problema che, ad essere sinceri mi butta in paranoia... l'unico modo per farlo stare zitto e' staccare il fusibile generale...

idee??

2. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Re: Problema con Audison Sxr4

Xover chè!?!? E' un nuovo panino del Mc'donald!?!? :eek: :eek:

ah.... forse è l'aspirapolvere..... :mrgreen:

Ciao....e mi raccomando fai il bravo!!! :biggrin:

3. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ma non ho capito se tu prendi l'alimentazione direttamente dalle boccole dorate dell'ampli, comunque prova a collegare l'audison direttamente alla fusibiliera generale dell'impianto audio dove sono collegati anche gli ampli, poi la massa la colleghi possibilmente dove vanno a finire quelle degli ampli o del condensatore d'alimentazione e non collegare lo chassis degli ampli e/o xover direttamente sulla carrozzeria, ma cerca di isolare il più possibile

4. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    cerca di incrociare il meno possibile i cavi pre con quelli di alimentazione, controlla tutte le connessioni,
    magari per collegare l'x-over passi con la corrente vicino un cavo pre e sei fottuto, perche cattura e amplifica anche la corrente che genera vicino al filo di alimentazione

5. PaTaTO

PaTaTO Kartista

93
    1
    4 Giugno 2004
    Reputazione:
    3.495.687
    è lunga da spiegare la faccenda specie su un forum, se vuoi e hai ancora problemi mandami un m.p. che ci possiamo contattare telefonicamente e ti aiuto sicuramente meglio da lì. Ciao

6. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura

Ma come Fabio, non lo sai??? :eek:
    Ma è il crossover no???
    Ahiaiaiaiaiaiaiai... [-X [-X [-X

:lol: :mrgreen: :lol:

7. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro

Emh... era per prendere un pò in giro il buon TheRiddle!!

:mrgreen:

Non me ne volere Niccò... Sei un mito!!!!
    Ciao! :razz:

8. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura

Ah, beh... :razz: :mrgreen: :lol:

9. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    le pre sono sul lato sx mentre l'alimentazione tutte sul dx...

ho controllato per l'ennesima volta tutto l'impianto e ho assicurato i cavi in maniera non si muovano...

ho fatto questo perche' ultimamente,se prendevo una buchetta o un dosso il rumore si amplificava...prorpio come se fosse un filo che faceva contatto male...

addiritttura ho pensato alla massa generale che era messa in un posto sbagliato... ma anche spostandola no cambia nulla..

10. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    l'alimentazione la prendo (cosi' comeil segnale) dallo steg per il sub..

tutti e 4 gli ampli sono montati su pannelli di legno (sono su 2 livelli nel vano ruotadiscorta, in basso l'anteriore e sopra il poteriore.) e quindi contatti diretti con la carrozzeria non ce ne sono...

condensatori non ce ne sono (anche se dovrei averne) per il semplice motivo che non mi fido di quelle bombe in bauliera... se per caso mi fa' corto qualcosa (come successe al tempo) non vorrei che mi scoppiasse... :eek:

...ho anche provato a prendere l'alimentazione direttamente dalla batteria ma il risultato e' lo stesso...

ho provato anche un disaccoppiatore di massa montato sulla pre principale del Xover, ma nulla è cambiato

11. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    prova a spostare il pre mettendolo sotto il tunnel centrale....
    al limite prima di togliere il pre dal lato sinistro collegane uno volante dentro l'abitacolo, se non lo fa più allora è il pre che passa in un posto sbagliato, se te lo fa ancora , mi sa che dovrai cercare da un'altra parte

Condividi questa Pagina