Dopo aver consultato per qualche mese le tabelle applicative BILSTEIN ho deciso di acquistare in Germania gli ammo nuovi per la mia 320i e36 del 91. Mi sono arrivati, come previso i seguenti ammortizzatori della serie B4 (che dovrebbero rimpiazzare gli originali): - 1x vne-4417 - 1x vne-4418 - 2x bne-2752 Il problema è sorto oggi quando il meccanico mi ha detto che quelli posteriori vanno bene, ma quelli anteriori sono più lunghi di quelli originali . Cosa può essere successo? I codici li ho ricontrollati più volte e sono giusti. Non so più cosa fare e dove controllare, sono disperato!!!
purtroppo nella serie E36 gli ammo sono un disastro ci saranno 10 tipi diversi, anche a parità di anno! una domanda: è + lungo lo stelo o proprio la cartuccia???
Non so, non li ho visti. Prchè, che differenza fa? Oggi vado e controllo. Grazie comunque per il supporto morale
Re: Problema con ammo BILSTEIN Ho provato a dare un'occhiata al catalogo online della bilstein e mi sa che quegli ammo sono si per il 320i ma non per l'E36...............
Io ho controllato su questa tabella BILSTEIN: http://katalog.bilstein.de/ e selezionando la mia auto (dal 90 al 92, non dal 92 in poi) gli ammo consigliati della serie B4 sono proprio quelli che ho comprato io. Tu dove hai controllato?
Avevo già controllato e dice che sono compatibili con il 325i e36 antecedente il 92, che per quanto riguarda gli ammo è identico al mio 320i. Ora non ho più dove controllare. Ovunque c'è scritto che sono compatibili ma in pratica non lo sono, chi avrà sbagliato... L'unica cosa che posso fare è provare a montarli e vedere cosa ne esce fuori [-o
chiedevo se era diversa la lunghezza dell stelo o della cartuccia in quanto se lo stalo fosse un pò + lungo o un pò più corto non farebbe molta differenza visto che lavora a circa metà cartuccia mentre le la cartuccia ha diversa lunghezza dopo cambiarà l'offset della base di appoggio inferiore delle molle... cmq guarda bene, perchè gli ammo del 325 son di sicuro diversi dagli ammo del 320
pure secondo me.. ma dove li hai presi? non puoi ridarli indietro? mi spiace.. cmq pure quando ho cambiato i miei il meccanico mi ha detto che è un po un casotto.. lui mi diceva addirittura che cambia anche il diametro dello stelo..
Gli ammo li ho acquistati qui: http://www.kfzteilehandel.de/ Ieri sono tornato dal meccanico ed in pratica la cartuccia è identica a quella degli originali, ma lo stelo è lungo quasi il doppio e non riesce neanche a tenere ferme le molle (eibach) Ora mi chiedo: Se posso cambiarle, andranno bene i B6 Sports?
azz, come il doppio??? dovrebbe essere + corto del tuo, in modo che con molle ribassate non vada a tampone!