Problema con account Amministratore

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da german, 2 Marzo 2010.

1. german

german Presidente Onorario BMW

7.239
    6.518
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Ciao a tutti, vi spiego in sintesi cosa mi è accaduto: ieri ho avuto un problema col pc e per rimediare ho dovuto inserire il disco XP per cercare di ripristinarlo con il tasto R, e fin qui tutto ok.....ad un certo punto mi appare la schermata nera dove mi chiede cosa voglio ripristinare ed io naturalmente clicco 1 che fa riferimento a windows....subito dopo però mi chiede la password di Amministratore, io inserisco quella abituale con cui accedo ma niente.
    Insomma, il problema è questo: nell'accoun utente di windows non riesco a trovare nessun Administrator e non ricordo mai di averla inserita.
    In tutti i casi ho notato che il mio account utente (l'unico presente sul pc) è anche Amministratore del computer :-k
    Inoltre, entrando in modalità provvisoria, mi si presentano due account, quello che uso per accedere e l'altro come per magia che indica Administrator protetto da password....ma in questo caso sta benedetta password non la conosco e credo di non averla mai aggiunta.
    Come posso risolvere????
    Ecco come si presenta l'account utent se vado nelle impostazioni...nessun Administrator ne niente......avete qualche dritta per recuperare la passw di Administrator?
    Grazie

2. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
  3. german

7.239
    6.518
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Grazie lo stesso tamb.....purtroppo non c'ho capito niente però :-k

Domanda: nel caso dovessi formattare, è possibile inserire direttamente la password sotto il nome di Administrator?

Ripeto, se vado in provvisoria si presentano le due opzioni per accedere a xp, Admin o utente (quest'ultimo cmq è l'amministratore del sistema, mah....), mentre se avvio normalmente xp mi appare solo una finestra come da foto.

Sta cosa mi manda in bestia ](*,)

4. Alemsport

Alemsport Primo Pilota

1.492
    57
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    Administrator è un account che generalmente serve quando bisogna fare manutenzione al pc

Non a caso esso appare solo quando si avvia il pc in modalità provvisoria

Questo account viene generato automaticamente all'installazione di Windows e può essere protetto da password

Ora recuperare quella password (messa da chi ha programmato il pc) non è poi una cosa semplice

Ti conviene salvare i tuoi dati da document/setting del tuo account, e iniziare una nuova installazione dell S.O

Tendenzialmente quando si usa la consolle di ripristino,solo 1 pc su 3 il ripristino va a buon fine, anche se l'account di Admnistrator non richiede la psw

Spero di essere stato utile:wink:

5. german

7.239
    6.518
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Grazie della risposta Alemsport....faccio un altra domanda: nel caso io formattassi, posso inserire la password di Administrator? Purtroppo non ricordo mai, durante un format, di imbattermi nell'account Administrator ne tantomeno mi viene chiesto se inserire o meno una password :-k

Forse sono io che non ricordo e quindi c'è questa opzione?

Grazie

6. Alemsport

Alemsport Primo Pilota

1.492
    57
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    si puoi farlo, praticamente quando hai ultimato l'installazione e sei in ambiente Windows, puoi fare cosi

Tasto destro su Risorse del Computer>Gestione>User/gruppi>Account Admministrator>imposta password :wink:

Questo procedura per Windows XP Pro

A 1 persona piace questo elemento.
  7. german

7.239
    6.518
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Ah benissimo...

Rep+ :wink: