Oggetto: 320d touring futura autore: andrearcadi data: 21/03/2004 21:43:22 salve ragazzi, volevo porre un quesito. ad aprile 2004 ho acquistato una 320d touring futura...ed ho sempre risscontrato il seguente difetto: la macchina ha un comportamento stradale molto strano. in tanto segue l'andamento della strada e poi a velocita il volante si muove cioe gira a sx e dx dando una fastidisa senzazione di insicurezza e instabilita. inoltre appoggiando leggermente il piede sul freno, il volante vibra. l'ho gia portata diverse volte in officina e mi e stato detto che e caratteristica dell 3 touring. a qualcun'altro è successa la stessa cosa?? potete confermarmi questi difetti== problema di gomme?? o devo rivolgermi ad un legale??? grazie a chi mi risponderà su tutto.
1° cosa da fare per togliersi un minimo di seccature è sostituire i bracci anteriori oscillanti e montare silent block bracci di produzione PowerFlex ma non è detto che i grattacapi finiscano. Totale spesa escluso montaggio circa 500 euro
Re: Problema con 320d touring futura comprata aprile 2003 per il discorso del volante è normale... prima della bmw avevi una macchina a trazione anteriore? è logico, non avento la trazione davanti nel bmw , il volante tende a seguire di più l'asfalto e ad essere " diverso"....ma è una cosa normale penso... anche la mia lo fa in strade non perfette... se vado in autostrata non lo percepisco nemmeno Che cerchi monti? da 17? o 18? se ti vibra in frenata vuol dire che hai i dischi rovinati, hai fatto delle staccate decise e ripetute? prova a portare i dischi a rettificare...
Re E' un difetto Bmw, ottimi freni ma dopo tre o quattro frenate di emergenza o frenate da pista iniziano a vibrare