Problema compressore volumetrico MINI COOPER S JCW | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema compressore volumetrico MINI COOPER S JCW

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da Peterprince, 16 Luglio 2011.

  1. Peterprince

    Peterprince Kartista

    129
    5
    3 Luglio 2008
    Reputazione:
    150
    Mini Cooper S JCW 200cv (R53)
    Ciao a tutti ragazzi...rieccomi qui con un altro problemino alla mia mini......o meglio.....mi auguro sia un problemino...... :) ........!!!!In pratica da qualche giorno non mi funziona il compressore volumetrico....l'auto commina tranquillamente,parte a primo giro......l'unica differenza che il compressore non attacca....in pratica ho un jcw ed ho le prestazioni di una cooper.....Qualcuno ha avuto lo stesso problema????Cosa può essere?????Mi devo preoccupare????AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Potrebbero essere molte cose.
     
  3. Peterprince

    Peterprince Kartista

    129
    5
    3 Luglio 2008
    Reputazione:
    150
    Mini Cooper S JCW 200cv (R53)
    AIUTO........nessun altro ha avuto questo problema???????Nessuno può aiutarmi??????
     
  4. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Puoi cercare di capirci di più, guardare se la cinghia è a posto, andare da un meccanico, o continuare a scrivere AIUTO a caratteri cubitali, vedi tu.
     
  5. Peterprince

    Peterprince Kartista

    129
    5
    3 Luglio 2008
    Reputazione:
    150
    Mini Cooper S JCW 200cv (R53)
    Finalmente dopo mille peripezie RISOLTO.....era la valvola del compressore volumetrico che non andava....sostituita.....300 euro...!!!!Adesso la mia piccola "vola".........mi è andata bene
     
  6. ssilvestro

    ssilvestro Aspirante Pilota

    2
    0
    7 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 320
    ciao mi chiamo raffaele,ho un problema analogo al tuo,ho visto che lo hai risolto con poco...sai che tipo di valvola ti hanno cambiato e dove e' montata??grazie un saluto:wink:
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Io ho smontato praticamente tutta la macchina sia dentro che fuori, quindi la conosco molto bene.

    Per cominciare per i pezzi andate su realoem.com, inserite il vostro numero di telaio (ultime 7 cifre comprese lettere) e trovate i pezzi di ricambio.

    Se li comprate e cambiate voi spendete molto meno di 300euro.

    Il fatto che lui abbia questo problema non significa sia lo stesso caso, prima si fa una diagnosi, poi si cambiano i pezzi.

    Se avete bisogno basta chiedere, posso darvi delle istruzioni e coppie di serraggio per la chiave dinamometrica.

    Se non la avete, dovete avere esperienza, senza delle basi meglio non toccare parti complesse del motore.

    Un attimo che cerco il pezzo.

    Ops, dimenticavo, Raffaele devi darmi il telaio, altrimenti non posso cercare i pezzi giusti.

    http://www.realoem.com/bmw/it/select
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2015
  8. ssilvestro

    ssilvestro Aspirante Pilota

    2
    0
    7 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 320
    grazie ecco il telaio WMWRE310 X0 TD44376 :biggrin::biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2015

Condividi questa Pagina