Buonasera a tutti, e come sempre al ritorno dalle vacanze c'e sempre qualcosa che si rompe(fortuna alla fina e non all'inizio),cmq ho un problema col tetto elettrico,quando provo a farlo scomparire la parte sinistra si abbassa per rientreare mentre la destra non si muove,e il tetto non scorre all'interno della carrozzeria. Qualcuno sa darmi qualche consiglio ad es. :come aprire manulamente il tetto per capire cosa si e rottò,dove acquistare eventuali meccanismi rotti,se mai sarei in grado di poterli sostituire,risparmiare fa sempre piacere,o se conviene affidarmi ad un carrozziere. Grazie mille per i vostri consigli,questo rimane sempre il miglior forum
Ossequi caro mortale. Per fortuna il mio adorato carro funebre non ha mai manifestato tali noie alla botola per le corna. Tuttavia un problema simile ho avuto modo di affrontarlo su una golf 3. Nel mio caso la soluzione e' stata smontare il cielo, smontare il tetto dai vari meccanismi, smenbrare le guide e sostituire il pezzo difettoso (nel caso del golf si era trattato di un piccolo ma costoso pezzo). La complessita' e l'elevatissimo rischio di fare danni rendono consigliabile rivolgersi presso qualcuno di veramente esperto. Io ti consiglierei la BMW, ma dubito che c'impieghino meno di 4 ore... Inoltre tieni conto che l'indice di bestemmiosita' di questo lavoro, per un profano, risulta parecchio elevato quindi, se non vuoi aumentare le possibilita' di ritrovarti dalle mie parti, ti consiglio nuovamente di rivolgerti presso un esperto. Saluti e a presto ILDIAVOLO
problema riscontrato anche su s3 e36,smontato il cielo,smontato tutto il telaio del tettuccio,messo sul banco è controllato,per i ricambi solo BMW .
..intanto prova a stacccare la batteria per qualke ora...magari si resetta la centralina ke ha memorizzato qualke errore e tutto torna a posto...così è successo all'audi a3 di mio fratello, in pratica non gli si apriva più a compasso...staccata la batteria per 5 ore e tutto è tornato a posto!! diversamente rivolgiti ad un carrozziere in quanto è un componente molto delicato/complesso/costoso da affidarsi al proprio fai da te...
ho sentito dei bei rumorini di rottura l'ultima volta che sono riuscito ad aprirlo nel modo a scomparsa. Mentre ora apre solo sollevando la parte posteriore fuori,ed apre anche con la parte destra ceduta. Cmq mi sono rivolto da un carroziere,anche perchè la mia bmw ha le guarnizioni dei vetri anteriore e posteriore completamente a pezzi,si sgretolano tra le mani,sembra che l'abbiano tenuta nel deserto del Sahara