problema col navi professional | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

problema col navi professional

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Sdt, 22 Gennaio 2009.

  1. padre maronno

    padre maronno Collaudatore

    482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    infatti è impossibile che riesca a riprodurre dalla USB del portaoggetti
     
  2. Sdt

    Sdt Aspirante Pilota

    30
    1
    9 Novembre 2008
    Reputazione:
    23
    bmw E92 320i
    rieccomi ragazzi...scusate sono stato impegnatissimo col lavoro...
    ho letto che non sono un caso isolato e questa benedetta sirena la sente qualcun altro...
    allora, in concessionaria un mese fa mi hanno praticamente riso in faccia scendendo dalle nuvole...il problema purtroppo a me lo fa sporadicamente...e quindi non è riproducibile a comando...ho cercato di risolvere cambiando chiavetta usb e ultimamente sembra che non dia incompatibilità...difatti credo sia proprio questo il problema principale, cioè la compatibilità di alcuni file mp3 che entrano in conflitto con il software dell'hd interno..
    con l'ipod non ho provato direttamente, non ho ancora comprato il cavetto Y quindi non vi saprei dire...
     
  3. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    No, no. Ho fatto molte prove, usando codifiche diverse dell'MP3 e non è cambiato nulla. Oltretutto puoi stare tranquillo che, per la Legge di Murphy, il navigatore si resetta nel punto piú incasinato del percorso.

    Hai fatto vedere in officina il mio video, cosí la smettono di ridere?

    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2811158&postcount=19

    È molto probabile che sia coinvolto anche il sistema Bluetooth perché la sirena si verifica piú spesso mentre si scarica la rubrica del telefono. Un bel casino e mi sa che ci metteranno un po' a risolverlo.
     
  4. gionngionn

    gionngionn Primo Pilota

    1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    certo che una cosa scandalosa... ](*,)](*,)](*,)
     
  5. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Martedí la porto in conce per le verifiche del caso. Vedremo come si comportano. Vi terrò piú che aggiornati.
     
  6. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Stamattina ho portato l'auto in conce (Camar di Gattico -NO-). Accettazione ok, ma con sorpresa ho appreso che avrei dovuto lasciare l'auto qualche giorno; con sorpresa ancora maggiore, mi hanno comunicato che non mi avrebbero mandato a casa con l'auto sostitutiva perché "il guasto non bloccante". Invece, dopo un po' d'insistenza a colpi di "persino FIAT me l'avrebbe data", "allora la lascerò un'altra volta", "costa tre volte un'auto normale, mi aspetto un altro trattamento", mi hanno dato un passaggio fino ad un'agenzia della Hertz e mi hanno concesso a titolo gratuito una vettura di gruppo D (una Bravo) a noleggio.

    Per ora quindi sono stato trattato decisamente bene. Ora spero che risolvano il problema una volta per tutte.

    PS. Qualche giudizio a caldo sulla Bravo TD Multijet: solito cesso di carrozzeria, con lamiere imprecise (guardando di traverso, i soliti riflessi irregolari tipici delle auto italiane), portiere e baule che quando li chiudi fanno "SBLONCK!" e vetri che cigolano durante la marcia, ma interni con materiali piú curati del solito (dall'aspetto innovativo) e soprattutto assemblati decentemente. Tanto spazio. Errore di progettazione nei due quadranti del tachimetro e contagiri, che non sono diretti verso gli occhi e nascondono parti delle cifre; grave errore di progettazione nel montante posteriore che impedisce pericolosamente la vista quando ci si immette nel traffico parallelamente alla strada; sono tuttavia pressoché certo che qualche designer torinota mi aggredirà dicendo che non capisco una mazza, che è il suo bello, che sono un gretto ingegnere, eccetera. E io seguirò imperterrito ad acquistare tedesco... Posizione di guida tipicamente FIAT, con le gambe in bocca e le braccia tese: orrido. Audio di qualità accettabile per il prezzo. Motore buono e, a bassi regimi, anche silenzioso, ma per me consuma troppissimo (11 Km/l, almeno secondo lo strumento, dove la mia 330d ne fa 14). Figata, la posizione City del servosterzo: il volante si gira con lo sguardo. Troppo morbida nelle curve: s'imbarca in modo sorprendente. Cambio tipico FIAT: ben rapportato, ma sderenato e duretto. Che dire: nessuna FIAT resiste fino a 38.000 Km di noleggio (mentre Ford e Opel sono messe molto meglio)... Insomma, qualche miglioramento è indubbio, ma c'è ancora molta, ma molta strada da fare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2009
  7. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Cari amici,

    venerdí mattina ho ritirato l'auto e riconsegnato la risibile Bravo. Da allora e per ora il navigatore non si è piú resettato e l'iPod ha sempre funzionato; se continua cosí, posso considerare risolto il problema. Probabilmente si trattava di un baco nel software che difatti è stato reinstallato, aggiungendo alcuni file correttivi.

    Non so se dappertutto è cosí, ma la Camar di Gattico (NO) mi ha dato l'idea di essere molto professionale; soprattutto precisa e qualitativamente in linea col prestigio del marchio; direi che è andata al di là di ogni mia ragionevole aspettativa: avevano addirittura già fatto arrivare un intero navigatore con interfaccia Bluetooth/USB/iPod, casomai non si fosse risolto il problema via software.

    Anche l'assistenza BMW Italia in generale mi ha soddisfatto: non mi sono mai sentito solo (e mi hanno chiamato persino da BMW Spagna, invitandomi a visitare una delle loro officine per risolvere il problema); dalla sede mi hanno chiamato anche giovedí sera ricordandomi che l'auto era pronta, di verificarne il comportamento, e, in caso di qualsiasi problema, di ricontattarli immediatamente ché il caso sarebbe rimasto aperto per qualche settimana ancora e mi avrebbero gestito la questione ovunque in Europa.

    =D> =D> =D>
     
  8. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    A beneficio di quanti troveranno questo topic nel futuro, il problema è stato interamente risolto. Tutto funziona alla perfezione. In caso s'incontri un problema simile e il conce non sappia come affrontarlo, basta una chiamata al signor Davide della Camar di Gattico (NO). ;)
     
  9. fedeb

    fedeb Aspirante Pilota

    18
    0
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    320d Touring m-sport
    musica infernale

    La mia esperienza con questa configurazione:

    320D Touring 2009

    I-Drive II mappe 2008 con schermo professional

    Bluetooth

    Interfaccia Ipod (per capirci nel bracciolo usb + aux)

    Cavo a Y BMW per colleare Ipod

    Senza il cavo a Y riesco a gestire l'Ipod ma senza le Playlist (ci mette up bel pò la prima volta a sincronizzarsi ma poi lo gestisce), usando il cavo a Y le playlist funzionano. Hò provato con Ipod nano 8Gb terza e quarta generazione e Ipod classic sesta generazione.

    Il problema comune è che casualmente la riproduzione si blucca e il dispositivo diventa disconnesso, poi si riconnette da solo e riparte, a volte a lungo a volte continua a farlo ogni momento rendendo impossibile ascoltare la musica. Sembra che se alla partenza del veicolo và tutto bene poi il viaggio sarà senza problemi. Al contrario se inizia a scollegarsi sarà un viaggio infernale a patto di fermarsi, spegnere il veicolo e riprovare. Tutto ciò con e senza cavo a Y, meglio sembra che con il cavo succeda leggermente di meno.

    Idee? qualche suggerimento? avete anche voi il problema o qualcuno l' hà risolto?

    Grazie
     

Condividi questa Pagina