Tieni presente, Peterpan, che lo stesso problema si verifica nella gestione dell'iPod, solo che ciò avviene in modo meno "esplosivo" e cioè senza strilli dalle casse. Durante la riproduzione, si cominciano a sentire sequenze di ultrasuoni, l'esecuzione del brano si blocca e l'iPod diventa ingovernabile da iDrive II, sparendo letteralmente dal menu; a volte, dopo una quindicina di secondi, il tutto riparte da sé, ma piú spesso bisogna estirpare la spina USB, attendere minuti interi che il navigatore indichi che nessun iPod è collegato, dopodiché ricollegare la spina USB. Il tutto può funzionare qualche mezz'ora o bloccarsi nuovamente dopo pochi secondi. La frequenza di malfunzionamento nel caso di riproduzione USB o iPod è esattamente identica, il che mi fa presagire che il problema si trova nell'interfaccia o direttamente nel navigatore/sistema audio.
A me, purtroppo, è successa una storia simile col vecchio fuoristrada!!!! Il tom tom mi indica una strada per uscire da un paese....la seguo...e mi ritrovo praticamente in campagna...continuo ugualmente.....e alla fine mi ritrovo davanti uno di quei guard rail di cemento che sbarrava la strada. Arrivo finalmente alla conclusione che dovevo tornare indietro ed entro in un campo adiacente per fare manovra. E siccome avevo il fuoristrada, invece di fare la semplice manovra per girarmi, entro proprio nel campo per fare il di più....finchè non mi accorgo che a causa delle piogge il terreno era una vera sabbia mobile. Risultato: impantanato. Ci abbiamo messo un'ora, io e i quattro amici che avevo in auto, per riuscire ad uscire da quell'inferno! Ormai ero rassegnato a chiamare il carro attrezzi quando ho avuto la felice idea di mettere dei massi enormi sotto le ruote! Il giorno dopo ho portato l'auto al lavaggio. Avevo interni ed esterni pieni di terra. Il lavaggista, spaventato del lavoraccio che lo attendeva, mi chiese come mai avessi l'auto in quelle condizioni. Gli risposi che avevo fatto fuoristrada! Non potevo mica dirgli che ero un cogl.ione!!!!
Alle 9:30 mi hanno contattato dall'officina per chiedermi i dettagli delle chiavi USB e iPod. Qualcosa si muove. Devo dire, comunque, che negli ultimi due mesi non mi sono sentito perso, nel senso che o la concessionaria o il servizio clienti comunque mi hanno contattato varie volte. Martedí 7 aprile la porto in conce per le verifiche del caso e vedremo se alla teoria segue la pratica.
ciao Ghevèn seguo anche e90post e non ho mai letto di problemi con l'interfaccia a cavo Y credo che il tuo sia un caso isolato facci sapere
...il mio e quello di Sdt, all'inizio del thread. :wink: Quindi sono già due "casi isolati". In ogni caso, come prima misura mi è stato sostituito il cavo a Y, ma non è cmabiato nulla. Il problema è ovviamente nel modulo d'interfaccia USB/iPod (ho visto da qualche parte qui sul forum che è uno scatolotto con dei connettori, collegato al navigatore e alle prese USB) o nel sistema audio/navigazione. Se siamo due casi isolati, meglio cosí: significa che si può risolvere; tieni però presente che non so quanta gente abbia l'interfaccia USB/iPod su un iDrive II, visto che il sistema è appena uscito.
casi sporadici allora su e90post puoi leggere nella sezione apposita, nessuno ha lamentato il tuo problema :) e in USA lo hanno tutti il cavo ad Y da quel che vedo
Ah non ha problemi? Questo è proprio uno di quelli che mi capitano: http://www.e90post.com/forums/showthread.php?p=3975328&highlight=Problem+ipod+usb#post3975328
non mi sembrava di averne letti, chiedo venia comunque come potrai vedere sono casi isolati secondo me riconducibili alla centralina ipod
Come ho scritto, lo spero proprio, altrimenti il mio caso si risolverebbe dopo mesi; del resto anche in concessionaria mi dicono che sono l'unico ad aver problemi.
come no?? io con la presa usb, attacco una chiavetta e ascolto tutta la musica...dalla chiavetta!! senza problemi....
Mi sa che esistono due versioni differenti perché, se attacco una chiave USB nel portaoggetti, non mi permette di leggere niente direttamente: di lí posso solo caricare la musica sull'hard disk e solo dopo ascoltarla.
stranissimo!! deve leggerli per forza..prova a portarla in conce e chiedi il motivo di questo problema..
anche a me e succusso che si resettava il navigatore ma succedeva solo con una canzone ma il problema con quella canzone stava anche sentendola su i-pod e computer che arrivava a 2.30 circa e saltava e non si sentiva bene, a me però le canzoni salvate con l'usb non saltano si sentono molto bene
Ma ascolti la musica dalla presa usb situata nel portaoggetti o dalla presa usb situata sotto il bracciolo centrale?