....oggi ho provato per la prima volta le gomme wanly sul bagnato...in autostrada non ci sono stati problemi..accellerando anche in curva in 4 la macchina nn faceva una piega..uscito dall'autostrada ho fatto una rotonda a 40km/h e la macchina è partita di brutto tanto che è intervenuto bruscamente il dsc!nn credo sia imputabile unicamente alle gomme!!!sembrava na saponetta veramente..il bello è che alle alte velocita vanno benissimo..ho controllato la pressione delle posteriori e erano a circa 2,4 bar come indica il tagliandino sulla portiera..cosa puo essere?
mmm secondo me sono troppo gonfie, di solito quel tagliandino da valori abbastanza altini.. hai usato nerogomme x caso?! potrebbe anche essere che ci fosse dell'olio misto ad acqua sull'asfalto magari... se è solo un caso potrebbe anche essere! cmq dovresti riprovarle, vai in qualche spiazzo quando c'è l'acqua e prova a rifare la medesima manovra, se parte c'è qualcosa che non va nelle gomme, se non succede nulla di anomalo, è stato solo un caso dovuto chissà a quale fattore!
proverò a sgonfiarle..o sono le gomme di merda o sono proprio le mie uscite male..dragone e montoya nn si sono lamentati pero..
cesare dovrebbe esserci proprio un post nel quale parlavo con Rallyman delle gomme, pressione ecc e mi spiegava che il tagliandino è un pò altino come valori. anche il mio gommista di fiducia di solito si tiene un pò + basso rispetto a quei valori. calcola anche che sono nuove e quindi sono viscide di suo, i primi KM si deve stare attenti xchè hanno ancora quella specie di "lucido" sopra! :wink:
ho gia fatto 3000km...bho nn saprei...abbasso la pressione a 2.2..vediamo come va..ora l'auto è in concessionaria pero!
come dicevamo, abbassa di 0,2 x volta finchè non senti delle ottimali sensazioni e riprova... cmq è strano, con 3000km il lucido è andato via x forza!
sai cosa può essere? che è sempre meglio spendere qualcosa in più quando si acquistano le gomme... io con i Dunlop oggi ho fatto 510 km sotto all'acqua... nessun problema!
mi sa che hai proprio ragione!e sono stato un coglione perche i soldi li avevo e per risparmiare 200€ ora mi incazzo solo che dragone e montoya pare nn abbiano di questi problemi
non so... ti dico solo che io con i miei vado bene davvero...mi dicevano che i dunlop sul bagnato avevano un po di problemini ma non è cosi, quindi mi sento di consigliarteli quando farai il cambio... al max le wanly usale per i tondi
penso di farci l'estate e poi mettere le termiche..l'anno prox cambio le gomme dietro ..cmq ora scrivo a elite perche per lo meno deve darmi una giustificazione..
quoto davide, io se c'è una cosa sulla quale PROPRIO non risparmio sono le gomme. ero fissato con le Goodyear Eagle F1, solo x provarne di nuove ho messo le PS2... sapete che significa tutto un altro mondo?! resto infatti dell'idea che: 1)le Eagle F1 non sono fatte x stare sotto le E46, o almeno sotto la mia 2)hanno una spalla morbidissima del caxxo, si era consumata solo quella, ora il consumo è omogeneo, sono + silenziose, la macchina risponde meglio e assorbe meno gli urti. il consiglio di davide è cmq buono, usale x i tondi queste!
Prima che cerchi avevi Cesare?Se avevi i 16" passare ai 18" con spalla così bassa può essere normale che parta così...specie sul bagnato...anche a me con le basse velocità...se dò un pò più gas il retro parte che è una bellezza.....e quando ci prendi un pò la mano vedrai che anche sull'asciutto i 18" tengono più...ma quando partono lo fanno di botto!!!!! In principio me lo faceva di più...e confermo che erano le gomme troppo gonfie!!!! Anchio come Davide ho messo le Dunlop!!!! Ciao ciao da Robbè@@
questo mi rincuora..avevo i 16..provero ad abbassare la pressione..sull'asciutto vanno da dio..tenuta veramente ottima..ci faccio certi curvoni a 120km/h stretti stretti e nn fanno una piega..ma anche in autostrada col bagnato..riprese in 4° dai 130 in curva e nn faceva una piega...bhooo
Valla a fare dal gommista la pressione e senti cosa dice lui...digli cosa è successo!!!! In bocca al lupo!!!! Presa però la strizza quando è partito di botto il retro??????dai che è successo a tutti!!!! Robbè@@
no la strizza no perche cmq con i 16 il culo lo facevo partire sempre e cmq..ma anche ora quando torno a casa di notte mi diverto un po..poi cmq il dsc ha bloccato tutto..la cosa bella e che ora in automatico controsterzo