Problema Climatizzatore | BMWpassion forum e blog
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Problema Climatizzatore

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Marcoone, 10 Febbraio 2011.

  1. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Ciao Giovani,scusate se apro un nuovo post,ma ho provato su 118d zone e con la funzione cerca ma a parte un problema di resist su E46 non ho trovato nulla......

    Ho una cosuccia da chiedervi:

    E' da qualche giorno(in concomitanza con il cambio cristallo anteriore) che il climatizzatore pare impazzito,a volte quando parto con l'auto fredda la ventola va al max per poi tornare subito al minimo,continua così a colpi per un pò di volte,poi si stabilizza.E a volte succede anche con il motore a regime. Non me l'aveva mai fatto.


    A qualcuno di voi è capitato,ne sapete qualcosa? grazie x gli aiuti.
     
  2. Valentikit

    Valentikit Kartista

    194
    3
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    97
    Mini Cooper
    Ciao, se hai il clima automatico hai anche il sensore antiappannamento montato sul vetro anteriore proprio in corrispondenza del retrovisore interno.

    Se poi hai anche cambiato il vetro può essere che non te lo hanno montato, o che è stato rotto in fase di smontaggio. Questo sensore comanda il climatizzatore perchè sente il grado di appannamento del vetro e può fare variare flussi d'aria e temperature al clima.
     
  3. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    ciao,grazie 1000!! mi sa che hai proprio ragione.....a breve ho il tagliando conviene che faccio presente in concessionaria.

    è palese,ha iniziato a farlo con il cambio cristallo!!!
     
  4. giacomo2011

    giacomo2011 Aspirante Pilota

    1
    0
    12 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 320 i
    Buongiorno a tutti io dopo innumerevoli impazzimenti HO RISOLTO i miei problemi con il climatizzatore della mia 320i :

    Problema 1:

    la velocità della ventola era irregolare cioè soffiava a tratti e alle volte non soffiafa aria per niente. per risolvere questo problema ho cambiato "la resistenza stadio finale" comprata a roma in un autoricambi bmw (se volete chiedete che vi dico dove si trova) alla modica cifra di 70 euro circa . Questo pezzo è stato aggiornato dalla bmw perche il precedente dava molti problemi in sostanza sono state cambiate le alette di dissipazione del calore. per la sostituzione di questo pezzo peraltro non molto agevole se non si ha praticita gia esiste una guida molto dettagliata.

    Problema n.2 :

    Impostando la temperatura di 16 gradi all'interno della vettura non ricevevo la stessa temperatura dalle bocchette, cioe dalle bocchette frontali arrivava fresca da quelle del parabrezza bollente e da quelle dei piedi tiepida.

    Ho quindi smontato l'elettrovalvola del climatizzatore ( anche per questo esiste una guida all'interno del sito) che sarebbe un pezzo di colore argentato situato sotto il filtro dell'aria e una volta aperto e sbloccato con dell'olio lubrificante lo ho rimontato ma attenzione non era cambiato nulla.

    Quindi armato di santa pazienza ho cominciato a fare prove sulla temperatura e mi sono accorto che alzando i gradi all'interno dell'auto la temperatura era fresca!!!!

    lo sapete che era ??? il proprietario precedente avra sicuramente portato l'auto da qualche meccanico che non ci ha capito nulla il quale sicuramente ha invertito i tubi!!!! quindi rismontato il tutto e invertito i tubi e subito dopo rimaontato il filtro ho provato e incredibilmente funzionava tutto!!!!

    Ragazzi vi ricordo che dovete rifare il livello dell'acqua perche quando staccate i tubi dall'elettrovalvole esce il liquido della vaschetta del radiatore.

    per qualsiasi domanda contattatemi .
     

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