Buonasera, vorrei esporre una problematica che sto avendo sulla mia E91 touring My 2010 per l'impianto clima. Premetto che posseggo l'auto da circa un mese. Impianto di condizionamento ok. Per il riscaldamento ho notato un forte sbilanciamento sul lato sinistro nel senso che le bocchette sul lato sinistro regolano la temperatura (l'aria esce calda), sul lato destro l'aria è quasi sempre tiepida/fredda. Premetto che ho il bi-zona settato a +28 sx, +28 dx. Altra cosa che ho notato che esce poca aria. Cosa potrebbe essere? Ho eseguito il tagliando in bmw la settimana scorsa.
Buongiorno, vi aggiorno sulla situazione del mio impianto clima. Questa mattina porto l'auto in officina bmw. Hanno verificato termostato acqua e termostato egr entrambi ok. Check centralina clima ok. Dopo circa tre ore di verifiche mi hanno detto che probabilmente sono i servomotori del climatizzatore che non funzionano bene. Per la verifica occorre smontare l'intera plancia. Aiuto.........
aggiorno sulla situazione. Ho appurato che nella versione fine 2010 non è presente la cosidetta water valve che gestisce il flusso di aria calda verso il radiatore del clima (stufa). Pertanto il circuito dell'impianto di riscaldamento è sempre aperto e di conseguenza l'acqua circola sempre calda nella stufa. Siccome sono testardo, ho verificato lato motore le tubazioni dal lato motore portanno verso il radiatore del clima, e con sorpresa ho notato che quello di mandata acqua è molto caldo, mentre quello di ritorno è tiepido. Ciò mi fa pensare che ci sia un'ostruzione nel radiatore (stufa) oppure delle bolle di aria nel circuito. Che ne dite?
sarebbe interessante una vostra opinione in quanto in BMW facendo la diagnosi e non trovando nulla di anomalo , vogliono smontare tutta la plancia. AIUTOOOOO.
Problema climatizzatore su E91 my 2010 A questo punto i casi sono due. Servomotori ok, ma potrebbe essere sganciato qualche leva di comando collegata ai servomotori che comandano i flap del clima. Caso 2 evaporatore intasato? dedotto dal fatto che il tubo di mandata acqua verso evaporatore e' caldo, mentre quello di ritorno e' tiepido. A qualcun del forum e' successo?