Ho cercato un pò sul forum ma non ho trovato nessuno con questo tipo di problema... Visto il caldo di questi giorni il condizionatore è spesso acceso e tutto funziona regolarmente, ma ho notato che alcune volte spegnendolo premendo il tasto ac l'aria fredda continua ad uscire per diversi minuti. Addirittura ieri sera l'ho spento una decina di minuti prima di arrivare a casa e l'aria fredda continuava ad uscire, stamattina riprendo l'auto con il clima spento e l'aria che usciva era da polo nord! Dopo aver smanettato un pò l'aria è tornata ad uscire normalmente... A qualcuno è mai capitata una cosa del genere?
Capita anche a me che disattivando l' aria condizionata continua ad arrivare fredda ci impiega per staccarsi che a volte spengo le ventole . Mentre allo spegnimento del motore mai accaduto se ho il clima spento.
Anche premendo il tasto ac, il compressore non si disattiva completamente. Funziona meno ma resta attivo... chissà perché
Se non ho capito male, con il clima impostato su auto, l'aria condizionata viene comandata dal clima secondo necessità. Se invece è attivata mediante il pulsante, funziona a prescindere.
Grazie per le risposte... quindi diciamo che è "normale" questo comportamento e mi evito di passare in officina. Mi da fastidio comunque questa cosa... se ac è spento dovrebbe essere spento punto e basta...
Confermo, anche la mia fa così, anche se il clima è impostato in manuale. In pratica il compressore continua a pompare per una decina di minuti almeno, dopo che è stato spento. A volte addirittura si riattiva al successivo utilizzo dell'auto, anche il giorno dopo. Sembra abbia un timer di tot minuti per cui funziona ancora dopo lo spegnimento dal pulsante. E anche a me dà fastidio! Se il clima è spento dovrebbe rimanere spento!