BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Problema climatizzatore automatico | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Problema climatizzatore automatico

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da fabrizio.ap, 29 Giugno 2020.

1. fabrizio.ap

fabrizio.ap Kartista

58
    9
    11 Febbraio 2020
    Ascoli Piceno
    Reputazione:
    1
    320d G21 Sport (ex 320d F31 LCI)
    Ho cercato un pò sul forum ma non ho trovato nessuno con questo tipo di problema...
    Visto il caldo di questi giorni il condizionatore è spesso acceso e tutto funziona regolarmente, ma ho notato che alcune volte spegnendolo premendo il tasto ac l'aria fredda continua ad uscire per diversi minuti.
    Addirittura ieri sera l'ho spento una decina di minuti prima di arrivare a casa e l'aria fredda continuava ad uscire, stamattina riprendo l'auto con il clima spento e l'aria che usciva era da polo nord!
    Dopo aver smanettato un pò l'aria è tornata ad uscire normalmente...
    A qualcuno è mai capitata una cosa del genere?

2. Principe 320

Principe 320 Direttore Corse

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Capita anche a me che disattivando l' aria condizionata continua ad arrivare fredda ci impiega per staccarsi che a volte spengo le ventole .
    Mentre allo spegnimento del motore mai accaduto se ho il clima spento.

3. albegerm

albegerm Kartista

68
    3
    28 Febbraio 2014
    Reputazione:
    76
    Bmw 320Xd F31 MSport
    Anche premendo il tasto ac, il compressore non si disattiva completamente. Funziona meno ma resta attivo... chissà perché

A fabrizio.ap piace questo elemento.
  4. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Se non ho capito male, con il clima impostato su auto, l'aria condizionata viene comandata dal clima secondo necessità. Se invece è attivata mediante il pulsante, funziona a prescindere.

5. fabrizio.ap

fabrizio.ap Kartista

58
    9
    11 Febbraio 2020
    Ascoli Piceno
    Reputazione:
    1
    320d G21 Sport (ex 320d F31 LCI)
    Grazie per le risposte... quindi diciamo che è "normale" questo comportamento e mi evito di passare in officina.
    Mi da fastidio comunque questa cosa... se ac è spento dovrebbe essere spento punto e basta...

6. ALFA1

ALFA1 Secondo Pilota

742
    30
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    Confermo, anche la mia fa così, anche se il clima è impostato in manuale. In pratica il compressore continua a pompare per una decina di minuti almeno, dopo che è stato spento. A volte addirittura si riattiva al successivo utilizzo dell'auto, anche il giorno dopo. Sembra abbia un timer di tot minuti per cui funziona ancora dopo lo spegnimento dal pulsante. E anche a me dà fastidio! Se il clima è spento dovrebbe rimanere spento!

Condividi questa Pagina