Raga, io ho un problema con la clima, la rotellina sinistra (che regola la temperatura) quando giro per regolare la temperatura fa dei salti , tipo de 17°C a 20°C (casuale comunque) o giro e non succede niente, va a vuoto.... Secondo voi potrebbe essere la rotellina sporca?mi conviene smontare e pulire o e proprio andata e dovrò cambiare tutto il panello comandi della clima ? Se devo smontare la rotellina come si fa?tiro semplicemente? A qualcuno è già successo? La clima è automatica , ho anche il navigatore. Grazie a tutti
io eviterei il "fai da te" ed andrei dal conce... anche perchè non penso che il problema possa dipendere solo dalla manopola sporca ma (forse) da "qualcosa" che sta a valle... poi non so.
La manopola copre un perno ed e' facilmente sfilabile solo che non e' un problema 'esterno', probabilmente andrebbe spruzzato uno spray puliscicontatti sul componente (potenziometro) che sta sul circuito. Se smontando la manopola intravedi la scheda elettronica sotto, se hai spazio, proverei con una piccola spruzzata di detto spray, utilizzando la cannuccia in dotazione per infilarlo piu' dentro possibile. (POCO !)
hmmm....provo di sfilare la manopola per spruzzarla con spray ad aria compressa, poi caso mai vado in conce... Ero curioso se era già capitato a qualcuno ed eventualmente come ha risolto...
Ciao, è successa alcuni anni fa una cosa del genere a mio padre quando aveva un 530 touring (modello vekkio) sulla manopola dell'audio della radio...e mi ricordo ke sfilò la maskerina, tolse il pomellino e c'erano gli scatti del perno consumati,...lo ordinò in BMW e lo cambiò......e problemi risolti...