Dall'altro giorno ho un problema piuttosto fastidioso: lasciando l'auto al sole quando l'accendo dalle bocchette dell'aria esce una specie di polvere bianca. Stamattina sono stato dal concessionario mi ha cambiato il microfiltro e pulito i condotti dell'aria ma stasera, dopo un pomeriggio al sole, mi ha rifatto lo stesso problema. Qualcuno ha idea di quale possa essere la causa oppure a qualcuno è successa la stessa cosa? Grazie.
Ciao,non dovrebbe essere polvere bianca,ma una sorta di nebulizzazione umida (tipo nebbia...) che a volte esce dalle bocchette,quando nell'ambiente circostante vi sono condizioni di temperatura e umidità particolari. Avviene a nche sulla mia,e comunque è una cosa comune sugli impianti di climatizzazione per il discorso che ti ho spiegato. Ciao Andrea:wink:
controlla gli scariche del clima per vedere che non ci sia un accumulo di condensa o addirittura di acqua stagnante
no, è proprio polvere bianca e non va via, sembra quasi cenere ma, non fumo e non ha mai fumato nessuno sulla mia auto. Anche il capo officina stamattina prima di vederla mi aveva detto della condensa poi anche lui non se lo spiegava.
la polvere fa un odore particolare come di antigelo ? mai visto personalmente un fenomeno simile se fosse la ventola i residui non sono bianchi se e un topo ( e succeso anche questo ) l odore e di ben altra natura
Nessun odore, anche in officina mi hanno detto che la ventola dovrebbe essere esclusa perchè è nera, fortunatamente non è un topo ed anch'io non me lo spiego. Settimana prossima prenderò un appuntamento per lasciare l'auto in officina una giornata sperando mi venga risolto il problema. Il meccanico mi ha detto che anche nel vano motore vi è la presenza di questa polvere però, teoricamente il microfiltro non dovrebbe farla passare.
Assolutamente no, mai stato in zone di cantiere. Il fatto è che succede solo in questi giorni quando lascio la macchina ferma al sole a lungo.
è capitato anche a me, una specie di polvere bianca dalle bocchette per la faccia. Per ora l'ha fatto una volta sola ma se capita nuovamente lo farò presente (devo andare fra 10 giorni in concessionaria a montare la mascherina cromata) e vi aggiorno.
Ormai è una settimana che giro con una focus a noleggio pagata da BMW italia perchè la mia piccola è dal conce in attesa del "vaporizzatore" in quanto pare che la famosa polvere provenga da lì... Speriamo bene e speriamo di riaverla presto perchè mi sembra di essere in giro con un rottame, oltretutto incidentato.
anche vicino alla ferrari qualche gran premio fa c'era della polvere bianca...uhm che fosse ad opera di bmw?.... ()
polvere bianca clima ultimissime sono residui di lavorazione del evaporatore al momento il problema e in fase di studio
service bmw sulla polvere bianca clima Serie E E87 E90 E91 E92 E93 Motore Carrozzeria Periodo produzione (da/a) (gg/mm/aa) 01/06/06 / 10/09/07 Commento periodo di produzione Risposta (tutti i casi per qesta misura fino a) (gg/mm/aa) Reclamo Fiocchi bianchi o polvere escono dalle griglie di ventilazione e si depositano nella vettura. Causa Ossidazione superficiale dell'evaporatore nel climatizzatore. Misura Dalla sett. 39/07 saranno disponibili nuovi evaporatori con rivestimento della superficie modificato. SI raccomanda di attendere con la sostituzione dell'evaporatore fino alla disponibilità dei componenti ottimizzati. Non appena i componenti ottimizzati sono disponibili, provvederemo a aggiornare questo intervento
Ho portato oggi la macchina in concessionaria per questo problema, domani mi diranno come intendono risolverlo
Ho ritirato stasera la macchina, hanno risolto il problema sostituendo l'evaporatore del clima, ovviamente in garanzia
Scusa se ti disturbo, siccome devono cambiarmi l'evaporatore della mia bmw serie 3 e46 perchè il climatizzatore non funziona e devono smontare tutto il cruscotto volevo sapere se il lavoro a te è stato fatto bene e se si sentono dopo degli scricchiolii. GRAZIE