Ragazzi, penso che non risucirò a tirare avanti così! Dopo un po' che il clima funziona, la temperatura del motore si sposta dall'indice di metà scala fino quasi la zona rossa. A questo punto il clima si stacca e mi arriva una ventata di aria calda e umida che mira a farmi colassare . Tutto questo non succede subito, diciamo dopo 20 min che il condizionatore è acceso. A questo punto lo stacco e la temperatura motore torna alla normalità. Se viaggio in autostrada senza schiacciare troppo regge, ma appena mi fermo al semaforo o rallento l'andatura sotto i 50 succede di nuovo! Una cosa simile mi era capitata l'anno scorso, il meccanico (non ufficiale bmw) mi disse che era un problema all'essicatore del condizionatore, e che lo aveva fatto revisionare. Dato che io non uso molto il clima, d'inverno praticamente mai, non mi ero accorto dell'aumento contemporaneo della temperatura. A questo punto mi viene il sospetto che mi abbia trapanato per benino.... qualcuno ha un'idea??
Ciao giusto a me è capitato su un 330 il mecca sostiene sia il girante della pompa h2o che tende a scollarsi dal perno a caldo quindi la temp sale il clima viene staccato per disperdere calore, gli è già successo mi ha preventivato 3 ore di lavoro e circa 100 euro del ricambio sul 330 ciao.
Se stacca il clima e la temp. motore scende la pompa dell'acqua centra poco.. hai provato a far pulire i radiatori? Solitamente tra radiatore clima e acqua motore si ferma una patina di sporco che non permette il passaggio dell'aria. Prima di imbarcarti in peripezie allucinanti prova a lavare i radiatori, vedrai che al 90% risolvi.. se fosse la pompa dell'acqua te lo farebbe anche a clima spento! Le ventole funzionano?
Infatti... ma queste ventole le senti funzionare? E' la prima cosa che devi controllare! Non andarci in giro in questo modo, altrimenti puoi f.....ti la guarnizione della testata... Ciao
Si in teoria vanno, io le sento e l'ho cambiata l'anno scorso quindi dovrebbe andare. La cosa che mi sembra strana è che appena stacco il clima, la temperatura torna subito normale. Se era una questione di radiatore lo farebbe anche a clima spento no?