Ho un amico che ha appena preso un X3 del 2005 e mi ha chiesto se potevate aiutarlo. Tenendola corta...è vero che impostando il clima in automatico (esempio a 23 gradi) esce aria fresca dalle bocchette centrali e più calda nella zona piedi? Lui mi ha detto che in BMW gli hanno risposto che è una caratteristica del clima "stratificato" ovvero che in automatico funziona così (infatti se lo mette in manuale esce fresca ovunque). Sò che è un problema da poco ma voleva sapere se gli hanno detto una cavolata o meno...anche perchè ha lasciato là la macchina 1 giorno + macchina sostitutiva per poi dirgli che "è normale"... non è che credono di aver trovato il fesso?
si la filosofia bmw e piedi caldi e testa fredda . a 23 gradi il delta di temperatura tra i piedi e la testa e di 7 gradi (varia anche in base alla rotellina sulla bocchetta centrale)
ok allora esiste il delta di 7 gradi , sul caldo il delta e quasi nullo e una filosofia bmw dai tempi della serie 7 e32 (1987)
quindi potrebbe essersi guastato il sensore comandato dalla rotellina? Ma lo fà solo col clima in automatico però