Ciao a tutti! Da qualche giorno m sono accorto che schiacciando il clacson emette un suono ridicolo..! ho quasi vergogna a schiacciarlo! cosa potrebbe essermi saltato? Sapete l'eventuale costo per metterlo apposto? P.S. non so se cambi ma la mia mini è una cooper S JCW r53!
non so che clacson utilizzi la mini. A me è capitato una volta sull'alfa (dopo un matrimonio) e si era semplicemente staccato uno dei tubicini che portavano l'aria alle trombe, e un altra volta su un audi (sempre dopo un ca220 di matrimonio) e quella volta ho dovuto sostituire l'intero gruppo trombe perchè si era rotto il diaframma o qualcosa del genere all'interno.
Ciao Enrico:BG! Secondo me è entrata dell'acqua... Mi è capitato molte volte. Quando capita dico che la mia mini ha il mal di gola In concessionaria mi hanno detto che quando si prende tanta pioggia può capitare (soprattutto con i nostri modelli). La soluzione? Percorrendo una strada completamente libera, ho tenuto il clacson premuto per circa 30 secondi e il suono è tornato normale... Lo so sembra strano ma questa tecnica ha funzionato Prova, tentar non nuoce. In concessionaria mi avevano proposto la sostituzione della sirena... Saluti da Alessandro. PS Se la prima volta non funziona prova almeno due volte (facendo una dovuta pausa)
Per quanto riguarda il prezzo non so dirti perchè non me lo avevano detto :wink: Saluti da Alessandro. PS Per applicare la mia "tecnica" ricordati di controllare che non ci sia nessuno nelle vicinanze...
Ciao Alessandro ho provato la tua tecnica ma non è cambiato nulla! mi sa che dovrò portarla a far vedere!
Ciao Enrico BG! Mi dispiace molto che non abbia funzionato Magari non è entrata dell'acqua ma si è proprio rotto qualcosa. Facci sapere come risolverai e la spesa :wink: Saluti da Alessandro.
Ciao! Problema risolto! Sono andato da un mio amico elettrauto-meccanico! Era saltata la tromba di destra..sostituzione e montaggio prezzo di favore 20 €!
Ciao Enrico_BG! Bene, fortunatamente hai risolto il problema spendendo poco. Sono contento per te :wink: Saluti da Alessandro.