Salve forum Dunque il mio cielo è crollato ,di fatto solo il tessuto grigio me lo ritrovo scollato completamente...avete suggerimenti? Tappezziere a parte. Grazie
Credo che esistano solo 2 soluzioni alternative: sostituire il cielo completo, ammesso di riuscire a trovarlo per una e39 ad un costo non troppo elevato oppure rivolgersi ad un tappezziere (ma poi, perchè no?)
Trova del tessuto che vada bene, ritagliato copiando quello che ti è crollato è poi lo incolli. Avevo visto come faceva Edd China su "Affari a quattro ruote". SE trovo la puntata te la mando anche io Ciao
Grazie ragazzi Anche no perché ne ho contattato uno e mi ha sparato un costo assurdo ...volevo usare le puntine ma la resa è proprio brutta. Non volevo smontare tutto,ma ho la sensazione di non aver alternative.Ricres anche io seguo affari a4ruote ,ma non capisco come potrei incollare un tessuto sul tessuto già scollato.
penso che il tessuto scollato devi toglierlo (e buttarlo perché avrà residui di colla), pulire il cielo ed usare una coppa spray da tappezziere (dovrebbe chiamarsi colla a contatto o un nome simile) incollando il tessuto nuovo ma devi togliere tutto il cielo e poi rimontarlo a colla asciutta il tappezziere ti avrà chiesto 3-400€ immagino
ti serve la colla e un tessuto adatto, vendono dei kit già fatti su ebay o amazon, oppure compri il bostik da tecnomat o dove ti piace e la stoffa la trovi sicuramente al mercato nella tua città, in una giornata lo fai
@elio il tappezziere ha chiesto anche di più... Scusa Tony ma intendi senza smontare il cielo? Immagino che cmq vada smontato tutto... Hai link dei kit?
Si, per fare un lavoro benfatto e che non "si vede" rispetto all'originale, è necessario staccare il cielo So di qualche tappezziere che sostituisce il tessuto senza staccare il cielo, ma credo sia necessario essere molto pratici (ergo, averlo già fatto) per ottenere buoni risultati
Grazie per la guida sarebbe stato utile un video anche per capire che strumenti usare per smontare le varie componenti senza rompere nulla ... è facile con le sagomature in plastica fare danni.
Per rimuovere modanature e altre parti dell'abitacolo puoi usare uno dei tanti kit di leve che trovi su amazon/ebay e altri negozi on-line, oltre a normali cacciaviti (philips e torx) per togliere le eventuali viti Per togliere il vecchio tessuto del cielo dal supporto, puoi usare una normale spatola metallica, le trovi in qualunque ferramenta Per incollare il nuovo tessuto al supporto del cielo, va bene della colla multiuso spray, la cosa importante per questi adesivi è il tempo di asciugatura prima del posizionamento del tessuto
Ne esistono davvero tanti e diversa fattura, io le presi su Amazon alcuni anni fa e hanno fatto il loro compito (le ho usate quando ho cambiato gli altoparlanti) Purtroppo, nello storico della mia utenza amazon non le trovo più perchè le ho prese più di 3 anni fa
https://www.amazon.it/gp/product/B00FF8EM0G/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_image?ie=UTF8&psc=1 Comprato nel 2016, usato tanto e va ancora quasi bene
I link ad amazon sono disabilitati sul forum (perchè poi..?), lo rimetto taggato per il copia/incolla Codice: https://www.amazon.it/gp/product/B00FF8EM0G