Ciao ragazzi, sono finalmente possessore di una simpatica 520d del 2006, dopo anni di onorata carriera in mini cooper. Ho acquistato l'auto conscio di un problema che avrei poi posto a voi! La vettura, con entrambi i telecomandi, può essere aperta ma con entrambi i telecomandi non può essere chiusa. a qualcuno è già capitato? inoltre, il pulsante interno di apertura e chiusura funziona regolarmente. Grazie!
Potrebbere essere l'antenna che sta per rompersi, ad un mio amico aveva iniziato a chiudersi ed ad aprirsi solo certe volte poi non si apriva più. È utile fare una diagnosi.. però se è l'antenna non risultano errori.
Infatti in diagnosi non ha nessun errore, però l'apertura è sempre regolare, è solo la chiusura ad avere questo problema. Potrebbe essere utile fare dei controlli? ed eventualmente, come? ho pensato in realtà che fosse stata staccata la batteria senza la normale procedure e che quindi ci fosse una errata codifica della chiave, ma a logica non avrebbe proprio dovuto funzionare!
Vai in un qualsiasi centro che duplica chiavi o telecomandi e accertati che funzionino bene. L'antenna la escluderi. Se i telecomandi sono buoni credo che sia da sostituire la centralina.
Grazie Bmw_pugliese, andrò per gradi. (inoltre vista la nostra vicinanza, quando capiterai nel paese dei trulli caffè pagato) -Verifico le chiavi (se hanno un funzionamento corretto) -Verifica centralina, posso chiedervi dove è allocata o se ha un codice? per ricercarla come ricambio
Non sono pratico di E60. La centralina dovrebbe essere la Cas, che forse può essere solo inizializzata. @CarMons ne sa di più di sicuro. Se vuoi ti mando in privato il nome di un'officina molto preparata sulle Bmw a 30 km da casa tua.
Penserei a un problema del bottone sul telecomando, ma lo fanno entrambi... Non funziona mai? Neanche tenendoli vicinissimi al vetro posteriore?
no, la chiusura non funziona per nulla con entrambi i telecomandi mentre l'apertura con entrambe le chiavi anche a discreta distanza va bene. Da neofita, credo sia qualche problema di codifica ma io ho una pessima dimestichezza!
Diagnosi con software professionale (possibilmente quello BMW), con lettura valori centralina in tempo reale. Se la centralina vede il segnale ma non chiude, ricodifica a quella standard.