Problema chiusura cofano posteriore

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da nivety, 30 Maggio 2015.

1. nivety

nivety Aspirante Pilota

2
    0
    29 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW Z3 1.9
    Ciao!
    Mi appresto a scrivere il mio primo messaggio su questo forum :cool:, il secondo assoluto dopo quello doveroso di presentazione. Volevo chiedere agli altri utenti se qualcuno si fosse imbattuto in problematiche di chiusura del cofano posteriore. Mi spiego meglio: la serratura funziona bene ma l'aggangio del cofano non "scatta" e lo stesso rimane solo appoggiato. Devo recarmi presso un carrozziere o qualcuno ha una soluzione da darmi a seguito di pregressa, medesima, problematica?
    La mia Z3 è una 1.9 103kw del 1999

Ringrazio anticipatamente!

mATTE

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.380
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Automobile
    Capita con diverse auto, in genere succede perche' si e' staccata o rotta la molla che fa scattare il perno.

Se non riparabile lo puoi cambiare anche tu, prendi il pezzo in Bmw.

Un attimo che cerco il codice, comunque nel magazzino ricambi col libretto ti trovano il pezzo giusto.

http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=CH73-USA-11-1995-Z3-BMW-Z3_19&diagId=41_0042

Se non erro e' il pezzo n°9, ma avrei bisogno anche dell'anno della tua auto per il codice giusto.

[TABLE]

[TR=class: r0 pos09 posselect, bgcolor: #FFB0B0][TD]09[/TD]

[TD]Trunk lid lock[/TD]

[TD][/TD]

[TD]1[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD]51241973194[/TD]

[TD=class: price, align: right]$49.43[/TD]

[/TR]

[/TABLE]Comunque in conce, come detto, te lo procurano senza errori, circa 50euro, fai prima a cambiarlo tu che spender per farlo riparare.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2015
  3. nivety

nivety Aspirante Pilota

2
    0
    29 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW Z3 1.9
    Ciao, grazie per la cortese risposta. Il meccanismo di aggancio sembra funzionare. Ovvero, se lo sgancio e avvicino le due parti l'aggancio scatta. Magari però è diventato meno sensibile e ciò ne compromette il funzionamento. Faggio un giro in concessionaria. :-) grazie!

Condividi questa Pagina