BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - PROBLEMA CHIUSURA CENTRALIZZTA :HELP !! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 PROBLEMA CHIUSURA CENTRALIZZTA :HELP !!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da francescogoracci, 26 Marzo 2019.

  1. francescogoracci

    francescogoracci Aspirante Pilota

    2
    0
    26 Marzo 2019
    Massa Carrara
    Reputazione:
    0
    bmw serie 1 E 87
    Ciao a tutti, da qualche giorno ho un problema con le portiere.
    L auto si apre solo lato guidatore e solo con la chiave (le altre tre porte completamente bloccate) , In chiusura la porta lato guidatore si chiude anche con telecomando. Portabagagli apre senza problemi.
    Provato con entrambe le chiavi in mio possesso ma niente da fare.....
    Mi è stato detto che puo essere che il meccanismo portiera lato guidatore puo essere probabilmente il responsabile e cambiando quello torna tutto ok. Voi che pensate? Non voglio acquistare se non è quello. Bmw service mi ha chiesto x serratura uno sproposito ---- trovata usata a poco prezzo e monterebbe un amico meccanico, sempre che non serva nessuna codifica.... consigli?
     
  2. Chico93

    Chico93 Aspirante Pilota

    4
    1
    27 Novembre 2018
    Taranto
    Reputazione:
    0
    118d
    Io ho un problema molto simile, a differenza della tua non si apre ne il cofano e ne le portelle tramite il telecomando.
    Posso aprire l'automobile solo tramite la chiave(che apre solo la portiera del lato guida).
    Per chiudere l'autovettura sono costretto a far scendere i passeggeri, premere il tasto della chiusura centralizzata (sotto le 4 frecce insomma) poi aprire la portiera dall'interno a mano e poi successivamente richiuderla con chiave da fuori, insomma una vera rottura di scatole.
    Hai risolto? Fammi sapere.
     
  3. Gianfry_TO

    Gianfry_TO Secondo Pilota

    693
    116
    24 Settembre 2007
    Origgio (VA)
    Reputazione:
    1.726.525
    Volkswagen
    Successo anche a me in passato, una volta sulla posteriore sinistra e un altra su quella guidatore.
    Per trovare la serratura responsabile basta staccare il connettore dalla serratura che si pensa sia la causa e verificare che funzioni di nuovo tutto (a me comunque, quella incriminata faceva un rumore strano, per cui è stato facile individuarla).
    Il cambio di serratura non ha bisogno di codifica.
    Per quella anteriore evitate di acquistarle dal Regno Unito, sono fatte al contrario ;)
     
  4. Chico93

    Chico93 Aspirante Pilota

    4
    1
    27 Novembre 2018
    Taranto
    Reputazione:
    0
    118d
    Grazie Gianfry_To per i preziosi consigli, io credo di non avere un problema alla serratura, un amico che lavora in BMW pensa possa essere l'antenna ricevente nello specchietto retrovisore interno vista che è comparsa una macchia scura di liquido.
    Quello che mi domando ora è se l'antenna di ricezione del segnale del telecomando per l'apertura /chiusura delle portiere, é quella situata all'interno dello spoiler.
    Spero che qualcuno possa delucidarmi su quest'aspetto perché non mi è molto chiaro.
     
  5. Z4 legend

    Z4 legend Aspirante Pilota

    6
    3
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.155.729
    bmw z4
     
  6. Z4 legend

    Z4 legend Aspirante Pilota

    6
    3
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.155.729
    bmw z4
    Ciao scusami se ti contatto a distanza di tempo ma volevo chiederti se poi avevi risolto il problema… io lavoro in officina a me si è presentato uguale a te da un giorno un’altro all e81 di mia madre…
    Ho provato a fare un po’ di ricerche chi menziona serratura lato guida chi menziona lo specchio interno dove c è il transponder dei telecomandi.. provato a attaccargli il test Bmw ma rileva il problema generico e non entra nel dettaglio… se eventualmente avevi risolto e potevi darmi qualche indicazione in più ti sarei veramente grato
    grazie per un eventuale risposta cordiali saluti
     

Condividi questa Pagina