Stamane mia madre con abile colpo di mano ha chiuso l'auto - con lei dentro - spingendo il solo cilindretto lato guida (che mente!) dopo mio padre è andato a riaprirla tutto normale. Ora però quando è tornato a casa ed ha cercato di chiuderla ha avuto un pò di problemi. E' andato a chiudere ed il cilindro lato guida è girato a vuoto, dopo un pò di insistenza si sono chiuse tutte le porte, ma dopo per curiosità nel riaprirle si apriva solo quella guida. Che è successo ?
Quale telecomando Sono senza telecomando: la chiave è quella romboidale. Da premettere: lato passeggero la serratura non gira. L'auto in moto va Comunque oggi - magicamente - si è sbloccata
io credo che si fosse inserita e bloccata la protezione antiscasso, per questo aprivi solo la portiera guida. Come si sia sbloccata, nin zo'
Valla a capire: mistero. Però ancora non capisco perchè ogni tanto fa la "scema" ad aprirsi o chiudersi sia lato guida che passeggero (dove il cilindro sembra bloccato)
il baule intendi? il baule sì, anche se anche lì ogni tanto mi da qualche rogna. Non vorrei che la chiave che ho non è perfettamente adatta alle serrature.
prova a resettare la centralina della chiusura centrallizata staccando il relativo fusibile e lasciandolo tutta la notte staccato.
Nelle E46 si guastano due relé nella centraline modulo base che producono gli stessi inconvenienti evidenziati in questo 3d
quindi direi di andare per esclusione. Prova a resettare la centralina, se non sortisce effetto falla controllare. Se vai da uno in gamba credo sia in grado di ripararla. Alla vecchia 524td rimasero bloccati gli alzavetro sx e il mio elettronauto di fiducia mi ha riparato la centralina relativa.
Quindi stacco prima il relè della centralizzata per una notte e lo riattacco dopo e vediamo che accade (ps ma le porte dietro come le chiudo se non ho la centralizzata ????)