Buongiorno da un paio di mesi sono in possesso di una BMW Z4 E85 e l’ho portata da un elettrauto perché non funzionavano più i finestrini a causa di un guasto sulla centralina. Dal codice della centralina sembra che non sia più prodotta e per tamponare il problema mi ha sostituito la centralina usata e attualmente funziona tutto eccetto la chiusura con il telecomando. Posso aprire e chiudere la macchina con la chiave ma non con il telecomando, però almeno funzionano i finestrini. L’elettrauto mi ha sconsigliato di chiudere a chiave le auto più vecchie di 15 anni perché possono avere problemi con la serratura e la Z4 non si può fare partire con i cavi facilmente. Effettivamente a volte non si apre subito la portiera del passeggiero, mentre quelle del guidatore si, però mi sembra strano il consiglio dell’elettrauto. Qualcuno di voi ha lo stesso problema oppure ha ricevuto una risposta simile? Grazie Matteo
Sembra una scusa per spiegare la riparazione parziale che ha fatto. Se le serrature non funzionano si cambiano.
Si ho quel tipo di chiave. La sincronizzazione la posso fare direttamente io? Hai una guida da passarmi? Grazie
Lo puoi fare da solo senza nessuna attrezzatura. Il terminale R è il quadro acceso Procedura di inizializzazione L'inizializzazione delle chiavi radio deve essere effettuata all'interno del veicolo. - Entrare nel veicolo e chiudere la portiera del conducente e la porta del passeggero anteriore. - Bloccare e sbloccare il veicolo tramite il pulsante di blocco centrale. - Brevemente (entro 5 secondi al massimo), accendere e spegnere il terminale R sul veicolo. => Il sistema è pronto per l'inizializzazione. - Sul trasmettitore chiave, premere e tenere premuto il pulsante "Unlock". - Puntare il trasmettitore del telecomando verso l'antenna e entro 10 secondi, mantenendo premuto il pulsante "Unlock", premere il pulsante "Lock" tre volte. => Viene generato un nuovo codice nella chiave radio. - Rilascia entrambi i pulsanti. => Il modulo base indica che l'inizializzazione della chiave è stata completata con successo bloccando e sbloccando il sistema di chiusura centralizzata. Per inizializzare più tasti radio, ripetere la procedura dal punto 3 (= tenere premuto il tasto "Unlock" sulla chiave radio). Lo stato del Terminal R non deve essere modificato. L'attivazione del terminale R provoca l'interruzione del processo di inizializzazione. Nota Una memoria non dipendente dalla tensione nel trasmettitore di telecomando garantisce che i dati di inizializzazione non vengano persi anche se la batteria standard o la batteria ricaricabile sono completamente scariche.
Grazie per questa guida. Questa procedura ha effetto solo sulla chiusura centralizzata o anche sul codice di avviamento della vettura?