Problema chiusura centralizzata | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Problema chiusura centralizzata

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Pqolo, 20 Settembre 2009.

  1. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    le chiavi non sono codificabili (sono gia programmate ):mrgreen:
     
  2. Moma

    Moma Secondo Pilota

    736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Scusami Atd, intendevo dire "interrogativi" ma ho scritto "esclamativi".... é un dato di fatto che, con il fusibile saltato, nessuno dei passeggeri può scendere dall'auto (se le serrature sono state chiuse, con il piriolo per intenderci completamente a filo del pannello porta).
    Provare per credere...

    Quanto ad uno dei fatti di cronaca, mi riferisco per esempio a questo...
    che non vuol dire che stiam parlando della stessa cosa però.... leggere a fondo :-k:-k

    http://archiviostorico.corriere.it/1997/agosto/17/Morti_meno_metri_acqua_co_0_9708174753.shtml
     
  3. Moma

    Moma Secondo Pilota

    736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Siete rimasti senza parole?? :-k:-k

    8-[8-[8-[
     
  4. MAK

    MAK Secondo Pilota

    632
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    131
    BMW F31 318d
    sì, senza parole.... :-k :-k :-k
     
  5. Moma

    Moma Secondo Pilota

    736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Ecco perché io non chiudo MAI le sicure delle portiere [-X[-X salvo che in città (di rado, secondo le situazioni). Sul nostro modello, la situazione é pure aggravata dal fatto che, pur mandando il vetro in frantumi, non apriresti comunque la porta se in assenza di alimentazione elettrica.

    Meditate gente....8-[
     
  6. zor_ro

    zor_ro Kartista

    72
    0
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    330 XD M-Sport
    Ieri mi è successa ESATTAMENTE la stessa cosa! #-o :bad-words:
    Tutte le portiere bloccate, unico modo di entrare è usare la chiave che apre SOLO la portiera del guidatore... quindi mia moglie ha dovuto fare i contorsionismi per entrare! :evil:

    L'auto ha 3 anni e spero vivamente che come dite la concessionaria me la sistemi ancora in garanzia. Domani ci provo.

    Per quanto riguarda il discorso della chiusura automatica delle porte io l'ho sempre utilizzata e non mi sono mai posto il problema prima di ieri (per così dire mi fidavo di sti tedeschi...). Quanto leggo sul Corriere mi lascia letteralmente basito! credo che la famiglia di quei 4 poveracci avrebbe fatto bene a citare in giudizio BMW xchè è un fatto GRAVISSIMO!!!
    io da oggi nn chiuderò più le portiere ma, vi renderete conto, può essere anche questo pericoloso, magari di notte o in zone non proprio raccomandabili!... che fare? :-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2009
  7. danilibra

    danilibra Amministratore Delegato BMW

    2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    porca pxxana!!!! sblocco subito la chiusura automatica dopo la partenza!!!!
     
  8. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Impossibile che le portiere fossero bloccate sott'acqua: in caso d'incidente si sbloccano automaticamente. L'articolo non dice nulla su come sono andate effettivamente le cose: probabilmente le portiere erano bloccate perché ostacolate dal fosso. E in città, girare con le portiere sbloccate, significa correre seri rischi di aggressione (a mio fratello è successo a Milano). Vedi tu...
     
  9. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    anche io ho avuto questo problema, si aprivano solo le portiere da un lato, in conc mi hanno sostituito un fusibile e il problema risolto
     
  10. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    anche a mio padre hanno sostituito il fusibile...4 volte...alla fine hanno controllato e hanno visto che è un difetto delle serie 3 e gli hanno cambiato non ricordo bene cosa delle chiusure centralizzate...
     
  11. Moma

    Moma Secondo Pilota

    736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Che in caso di incidente le porte si sblocchino automaticamente, é purtroppo un'affermazione teorica: vediamo perché...
    Se l'incidente viene rilevato come tale (attivazione sensori Airbag o forse ESP) le centralizzate si sbloccano
    MA
    se salta il fusibile 56 per qualunque motivo in quell'istante (oppure per un "corto" cosa abbastanza tipica se immergi l'auto in un corso d'acqua :wink:) le tue centralizzate non hanno più alcuna continuità meccanica con la serratura.
    Provare per credere.... togli in fusibile dopo esserti chiuso dentro e senti come andrà a vuoto la maniglia della porta.....
    Per il resto sono d'accordo con te: in città chiudo con il pulsante in plancia, ma appena il "pericolo" é terminato (statali/autostrada/montagna) io sblocco il sistema (non avendo programmato l'automatismo di chiusura).

    Solo chi ha fatto "le contorsioni" per entrare può capirmi :wink:
     
  12. Moma

    Moma Secondo Pilota

    736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    IMHO é un'ottima iniziativa! =D>
    io l'avevo su altre vetture, che però ti davano la sicurezza di poter riaprire (sempre anche in caso di interruzione corrente) lo sportello semplicemente agendo sulla sua maniglia interna... :confused:
     
  13. Moma

    Moma Secondo Pilota

    736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
  14. danilibra

    danilibra Amministratore Delegato BMW

    2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    ma spiegami una cosa....tu quando sei in auto per sbloccare solo una portiera agisci 2 volte sulla maniglia che ti interessa??
    non potrebbe essere un particolare per uscire dall'auto?
    certo che se sei inabilitato a farlo puo essere un problema farlo dall'esterno
     
  15. Moma

    Moma Secondo Pilota

    736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Daniele, il problema é che quando non c'é più tensione sull'impianto (quando cioé salta lo stramaledetto fusibile) puoi agire anche 100 volte sulla maniglia dall'interno... non é questione di inabilità o altro.

    Per come é progettata la serratura, senza corrente la sua meccanica é come se fosse "in folle".

    E che proprio non ne vieni fuori!!!!
    E' una brutta sensazione.... te lo assicuro ](*,)
     
  16. danilibra

    danilibra Amministratore Delegato BMW

    2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    aha..ok non parte propio la serratura!!! che caxxxta...
    no, il bello che si pensa che farla chiudere da sola e una sicurezza non pensando che puo essere una trappola vera e propia:fear:fear
     
  17. Moma

    Moma Secondo Pilota

    736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    C'era, qui sul forum, una discussione in cui ATD1963 aveva riportato la comunicazione alle officine della Casa ma non riesco più a trovarla :-k:-k boh.

    Provo a riepilogare:
    1) sostituzione del fusibile 56 originariamente da 15A con altro da 20A
    se il problema persiste:

    2) controllo con pinza amperometrica sui singoli cablaggi delle portiere a mezzo di un utensile speciale;
    3) se il valore per ogni singola portiera é superiore a (non ricordo se 4/5 A) nella fase di chiusura/apertura, sostituzione della serratura che ha un assorbimento di corrente anomalo

    Applicazione delle modifiche, a carico BMW:
    - vetture fino a 100.000 Km (sicuramente anche dopo i 2 anni di garanzia, ma non ricordo il limite di età: forse 4 anni). :wink:
     
  18. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Scusa, ma la mia è meccanica: la prima volta che tiri la maniglia dall'interno si sblocca e la seconda si apre. Con o senza batteria. Che razza di modello hai tu?!? :eek:
     
  19. Moma

    Moma Secondo Pilota

    736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Ghevèn.... ho il modello che hanno tutti coloro che sono rimasti senza la possibilità di aprire le porte, altrimenti non staremmo qua a riempire pagine e pagine sul forum per questo problema non ti pare? :lol::lol::lol:

    Cmq per chiarire:
    E91 M47N2 (VU31) 09/2006

    La coupé o ha un sistema diverso di chiusure/serrature, oppure menti sulla prova effettuata senza batteria :biggrin: (che poi basterebbe solo sfilare il fusibile)
     
  20. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    No, non ho provato a staccare la batteria, ma la connessione meccanica tra il pirolo che si alza e la maniglia mi pare proprio diretta: se tiro poco poco la maniglia, il pirolo si alza di pochissimo; se tiro appena di piú, si attiva la chiusura centralizzata che apre sollevando il pirolo totalmente. A tatto mi pare che, in assenza del comando elettrico, vi sia un backup meccanico. :-k
     

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