Problema chiusura centralizzata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema chiusura centralizzata

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Pqolo, 20 Settembre 2009.

  1. Pqolo

    Pqolo Kartista

    104
    0
    6 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    320d E91 attiva
    Ciao a tutti
    inizio col dire che ho letto già i vari 3d sull'argomento ma non ho trovato la risposta adatta al mio problema..vi spiego e dato che non sono un tecnico perdonatemi se non sarò chiarissimo.Ieri pomeriggio vado a fare una commissione, chiudo regolarmente con telecomando la macchina e via..al mio ritorno mi accorgo che col telecomando la macchina non si apre, o meglio lampeggiano le frecce si accendono le luci interne ma non si sbloccano le porte..pazienza mi dico, apro con la chiave e poi si vedrà dato che sto andando a lavorare..parto e alla soglia dei 20 Km/h si chiude solo la porta lato guida e rimangono aperte le altre..c'è qualcosa che non và!! mi fermo scendo chiudo e si chiudono tutte, apro e come prima non succede niente..apro con la chiave e si apre solo la porta lato guida..le altre non si aprono più nemmeno dall'interno con la maniglia..Da una diagnosi fatta dal mio mecca di fiducia son venuti fuori due errori che recitano più o meno così: avaria chiusura centralizzata, relè sblocco (e relè blocco) difettoso..la domanda è questa:sostituiti i fusibili 56 e 57 con quelli da 20A le portiere si dovrebbero sbloccare ma sostituendo sto benedetto relè si risolve il problema o bisognerà passare per la sostituzione di altro tipo serrature?Tecnici a voi l'ardua sentenza..e grazie fin da ora..
     
  2. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    mio padre ha avuto lo stesso problema nella sua e90,in conce gli hanno già sostituito i fusibili 3 volte...poi hanno preso appuntamento per lasciare la macchina e gli hanno sostituito tutto il sistema della chiusura centralizzata tutto fatto in garanzia dal conce,avevano l'elenco con i difetti delle e90 e siccome rientrava tra quelli hanno esteso la garanzia delle chiusure a 4 anni come se fosse parte meccanica visto che sulle chiusure era di 2 anni in più scaduta da un mese...vai in conce a riferire il problema e digli di controllare l'elenco dei difetti delle serie3...
     
  3. mustan80

    mustan80 Kartista

    183
    0
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw e92 320d msport ex e46
    se sei in garanzia vai in conce altrimenti devi farti cambiare i relè dal tuo elettrauto altrimenti se la porti in conce ti sostituiscono tutto il modulo base (dove sono contenuti i relè) più riprogrammazione centralina e vai dai 600euro in su
     
  4. mustan80

    mustan80 Kartista

    183
    0
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw e92 320d msport ex e46
    p.s. quando provi ad aprire dall'interno con lo sblocco bortiere senti uno strano rumore?
     
  5. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    come dicevo prima glielo fanno anche se fuori garanzia come hanno fatto nella e90 di mio padre,l'hanno riconosciuto come difetto di fabbrica delle serie 3.non gli cambiano i relè,dovrebbero cambiargli tutto il sistema centralizzato...
     
  6. mustan80

    mustan80 Kartista

    183
    0
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw e92 320d msport ex e46
    scusa ma forse abbiamo scritto insieme perchè non avevo letto il tuo post:wink:
     
  7. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    tranquillo
     
  8. Pqolo

    Pqolo Kartista

    104
    0
    6 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    320d E91 attiva

    No quando provo ad aprire da dentro non sento assolutamente niente...adesso la macchina ce l'ha il mio meccanico e vediamo quale è il responso..se non è in grado di sistemare il problema dato che è una persona serissima non toccherà niente e quindi la porto in conce ma spero che lui sia in grado di sistemare tutto...a me la macchina serve..cmq grazie dei consigli
     
  9. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    portala alla bmw il problema e risaputo! assorbimento eccessivo di una o di tutte le centralizzate porta (solo le porte no il baule ) il controllo ed eventuale sostituzione sono probababilmente in garanzia


    comunque cambia i fusibili con la versione da 25 ampere e poi premi il tasto centrale in vettura !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2009
  10. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    infatti,come gli dicevo io ieri anche se la macchina dovesse essere fuori garanzia glielo fanno ugualmente...a mio padre è successo come dicevo prima,la garanzia su questo era scaduta da un mese ma sono stati onesti,sapevano che è difetto delle serie 3 e gli hanno cambiato tutto il sistema delle chiusure in garanzia...
     
  11. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    no solo le centralizzate difettose
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2009
  12. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    che è la service?cmq non so di preciso cosa gli hanno sostituito,so che hanno sostituito delle cose facendolo rientrare in garanzia senza chiedere un cent
     
  13. Moma

    Moma Secondo Pilota

    737
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Sulla mia, solo in una occasione, é saltato l'arci-noto fusibile num. 56 che é stato sostituito con uno da 20A (prima era da 15A, vedasi altra discussione sul forum).

    Il problema é stato risolto ma :-k mi guardo bene dal programmare la chiusura automatica delle porte in movimento oppure schiacciando l'apposito pulsante in plancia, perché IMHO é assurdo che possa verificarsi un guasto per il quale non riesco più ad aprire la portiera!! ](*,)](*,)

    In sostanza, in caso di interruzione dell'alimentazione alle serrature, non le apri più dall'interno!! Speriamo che tale logica venga modificata sui modelli a venire, perché mi risulta che qualcuno ci abbia anche lasciato le penne, finendo nei vari canaloni d'acqua presenti in grande vastità nel nord-est [-X
     
  14. marcello72

    marcello72 Secondo Pilota

    767
    53
    21 Dicembre 2006
    POGNO
    Reputazione:
    279.476
    F48 X1 XDRIVE 18D XLINE (EX E84 - E91)
    Stesso mio problema di oggi,alla bmw mi hanno detto che devono sostituirmi le serrature!!
     
  15. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    ???????
     
  16. muna

    muna Primo Pilota

    1.153
    79
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    427.636
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Io vivo nel nord-est: non è che ci siano in giro poi tutti 'sti canali d'acqua profondi abbastanza da coprire un'auto, ma hai sentito di fatti specifici?
    Non è che io ne ricordi... :-k
     
  17. Pqolo

    Pqolo Kartista

    104
    0
    6 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    320d E91 attiva
    Allora ragazzi oggi pomeriggio ho ritirato la macchina dal mio meccanico...i fusibili erano integri (sia il 56 che il 57), e quindi ha staccato la batteria e poi ricodificato entrambe le chiavi dopo essersi consultato con un suo amico che lavora in Bmw(io non ci capisco niente ma mi fido ciecamente di lui perchè lo cocosco da anni ed è veramente bravo)..risultato dopo parecchie aperture e chiusure durante tutta la giornata di ieri e stamattina tutto ok..anche in diagnosi gli errori sono spariti..adesso la provo e poi vediamo se si comporta bene..intanto domani parto per una bella settimana di vacanza in toscana dove mi godrò il panorama, il cibo ed il vino (poco) e soprattutto le strade...non vedo l'ora!!!!! Grazie ancora a tutti per i vostri consigli e vediamo tra una settimana se funziona ancora bene.
     
  18. Moma

    Moma Secondo Pilota

    737
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Atd.... non mi mettere quei punti esclamativi, perché quando il fusibile é saltato, in piena notte, chi doveva salire in auto con me o faceva il salto alla cavallina dal mio lato guida (aperto con la chiave meccanica contenuta nel telecomando) oppure non c'era verso di aprire le porte.. [-X[-X
    Ciao!
     
  19. MAK

    MAK Secondo Pilota

    633
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    131
    BMW F31 318d
    Veramente erano punti interrogativi... ma no probl, immagino che nella foga della risposta ti sia confuso.

    Per il resto, quoto. Anche a me è capitato e il fatto di non poter aprire più nessuna portiera, non è per nulla bello. Oltre a ciò per sostituire il fusibile passando dal guidatore, bisogna fare un bel pò di contorsionismo per arrivare al fondo del cassettino porta oggetti....

    O.T.
    Esiste una tabella dove sono indicati le posizioni e le funzioni di ogni fusibile? grazie.

    Ciao.
     
  20. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    veramente perche non ho mai sentito parlare di problemi della centralizzata che hanno causato pericoli ! altrimenti bmw avrebbe organizzato una azione di modifica
     

Condividi questa Pagina