ciao a tutti, ho da poco acquistato una e36 320i berlina del 91, la centralizzata da problemi quindi ho pensato di chiedere consigli a voi prima di dover smontare tutto ed andare a tentativi. quando chiudo (a chiave, non ho telecomando) dal lato guida tutti i piolini si chiudono e subito dopo riscattano su. quando chiudo dal lato passeggero invece si chiude solo lui e resta chiuso sapete dirmi quale puo essere il problema o quale potrebbe essere il ricambio da dover acquistare? se vi servono ulteriori informazioni chiedete pure!!
se scrivevi il messaggio nella sezione E36, avresti avuto + probabilità di risposta. inoltre, se usavi la funzione "cerca" nella stessa sezione, avresti trovato molte discussioni sulo stesso problema. :wink: il tuo problema potrebbe essere dovuto al malfunzionamento del motorino dx o ad un eccessivo sforzo dello stesso. per controllare, smonta il pannello e stacca il motorino dalla serratura (lascia collegati i fili), e poi prova a chiudere dal lato guida; se funziona, allora probabilmente basta lubrificare la serratura, se invece fa lo stesso scherzo, stacca anche i fili e riprova a chiudere. se in questo caso funziona, allora è il motorino.
grazie, appena possibile provo. ho controllato le discussioni gia esistenti ma nessuna aveva il mio stesso problema. Scusami ma sono da poco iscritto e non sono tanto pèratico di questo forum, come posso fare a spostare la discussione dove dici tu??