Buonasera a tutti, ho acquistato la z3 da poco e sto piano piano vedendo di sistemarla. Uno dei vari probemi che ho riscontrato e che devo risolvere è la cappotta, entra acqua abbondantemente sia da davanti che dietro, sicuramente va cambiata ma il probema che piu mi preoccupa è sull’anteriore destro che la guarnizione laterale non va a contatto con quella del parabrezza (nella parte sopra il finestrino), esiste una regolazione? È un problema di guarnizione o altro? consigli?
se parli del montante A, nel punto di contatto fra estremità del montante e tetto, penso riguardi la guarnizione che si è ritirata; vedo che spesso viene risolto spessorando con del silicone (su youtube ci sono vari tutorial per risolvere anche marginalmente il problema)
Si, mi riferisco all’ultima guarnizione orizzontale della capotta,Ma cambiando direttamente la guarnizione? Tanto devo rifare tutto, devo gia cambiare altre guarnizioni a sto punto le cambio tutte
da verificare se si trovano ancora nuove, o altrimenti di terze parti. Leggo inoltre che potrebbe essere possibile regolare il tetto, ma sono operazioni in cui non mi sono ancora cimentato
L'acqua che arriva dal davanti generalmente entra dalla giunzione fra il montante del parabrezza ed i finestrini. Io ho sigillato le due chiusure laterali, sulla guarnizione fra il parabrezza e la capote (vedi foto) ed ho risolto.
Sì Puccio, ho utilizzato silicone nero ad asciugatura rapida. Da allora entra qualche goccia soltanto quando la lavo con la lancia a pressione, mentre in condizioni di pioggia (anche intensa) non entra nulla. Considera che quando l'ho presa alla prima pioggerellina mi ritrovavo i sedili completamente bagnati. Se posso utilizzare link a fonti esterne condivido la guida che utilizzai all'epoca
ah si allora come intendevo io! da me fa solo qualche goccia per ora, e solo staticamente.. se prende pioggia in corsa, non entra nulla
Hai provato anche con la lancia a pressione? In ogni caso la mia anche "staticamente" prima aveva questo problema, se tipo stava sotto la pioggia per qualche ora.
Buonasera ragazzi, dalla foto ho capito poco, ora non ho la macchina sotto mano per farvi una foto ma il mio problema tralasciando la parte posteriore che è scucito il paraprezza posteriore ed a sinistra che è scucita la cappotta e quello dipende dalla tela è sulla destra fra montante e ferro della capotta, ci passa la chiave nela parte schiacciata, ora guardo sul video di quando l’ho presa se si vede
Questa è un altra che andai a vedere, per rendervi l’idea in quel punto a destra le 2 Guarnizioni non si toccano ma a sinistra si