BMW Z4 E89 - PROBLEMA CHIUSURA CAPOTE | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 PROBLEMA CHIUSURA CAPOTE

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Piccia1987, 19 Aprile 2018.

  1. Piccia1987

    Piccia1987 Aspirante Pilota

    2
    0
    19 Aprile 2018
    Bologna
    Reputazione:
    0
    Bmw z4 (e89)
    Buongiorno!!!
    Sono nuovo e scrivo qui sperando qualcuno mi possa dire la sua opinione prima di un controllo bmw
    2 anni fa ho sostituito il gruppo idraulico della capote perché rotto, oggi durante il meccanismo di apertura nn mi da problemi ma durante il meccanismo di chiusura di, nello specifico il primo passaggio rallenta sempre più fino ad arrivare che dopo 2 tentativi dove è solo rallentato dal terzo nn riesce a completare il processo è mi da errore,
    Solo aspettando molte ore o aiutando a mano riesce a completare il processo (la seconda parte del processo di chiusura quella del vetro nn da problemi)
    Secondo voi che cosa può essere??
    E secondo voi può rientrare in garanzia dato che ho sostituito meno di 2 anni fa l’intero gruppo Idraulico??

    Grazie per la collaborazione
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A memoria mi pare di ricordare che siano due anni di garanzia sui lavori effettuati quindi, a meno che non si sia guastato qualcosa di diverso da quanto sostituito, chi ha fatto il lavoro dovrebbe rispondere della cosa.
    Visivamente, in che stato e' il motorino della capotte?
     
  3. Piccia1987

    Piccia1987 Aspirante Pilota

    2
    0
    19 Aprile 2018
    Bologna
    Reputazione:
    0
    Bmw z4 (e89)
    Ho già preso appuntamento ma le tempistiche sono abbastanza lunghe, nn so dirti visivamente come è perché andrebbe smontato, sicuramente io nn ho visto grosse perdite d’olio Nel baule o rumori strani durante il funzionamento
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mi ricordavo il motore/pompa visibile in una vaschetta di "gommapiuma" ad alta densita' sotto il piano del bagagliaio. Se ti capita prova a vedere se quella vaschetta, e la pompa, non sono umide/bagnate. Nel caso intanto asciuga tutto. Una volta asciugata, se vuoi puoi provare (ma non mi prendo alcuna responsabilita') io darei una spruzzata di antiossidante sui contatti.
    Se invece e' tutto bello asciutto, mi sa che ti conviene goderti per un pochino l'aria condizionata.
    Ovvio che il suggerimento principe resta quello di non toccare niente e portarla in concessionaria (ma ci avevi gia' giustamente pensato).
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    a meno che il primo intervento non fosse stato fatto in garanzia (nel qual caso segue la naturale garanzia della vettura), se lo hai anche minimamente pagato hai sicuramente 24 mesi di copertura su quel lavoro.
     
  6. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Anche a me sembra qualcosa collegato alla pompa che spinge olio... ma che tipo di rottura avevi avuto all'epoca? Di che annata di produzione stiamo parlando? Io quando ho fatto il tagliando dei 60mila ho chiesto mi venisse controllato l'olio della pompa tetto (dietro la batteria c'e' un serbatoietto che all'apparenza sembra vuoto) ma in bmw mi dissero che se manca l'olio il tetto non si muove nemmeno. Forse nella tua ne e' uscito e ce n'e' poco?
     
  7. gc83

    gc83 Aspirante Pilota

    23
    3
    1 Aprile 2021
    Francia
    Reputazione:
    0
    Z4 E85 2.5 177hp
    Buongiorno,
    sto per comprare una Z4 e85 del 2006 e il proprietario mi dice che la capotte sforza nel chiudersi, un meccanico gli ha detto che é solo mancanza d'olio nella pompa un'altro dice che bisogna cambiare la pompa...
    Qualcuno ha un idea ?
    Potrebbero essere questi i ver problemi o qualcosa di più grave ?
    Vedo la macchina sabato.
    grazie per il vostro aiuto
     
  8. wewwo

    wewwo

    20.786
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @gc83 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  9. wewwo

    wewwo

    20.786
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata ed unita a discussione già esistente stesso argomento
     
  10. gc83

    gc83 Aspirante Pilota

    23
    3
    1 Aprile 2021
    Francia
    Reputazione:
    0
    Z4 E85 2.5 177hp
    Ok mi presneto subito !
     

Condividi questa Pagina