Problema Chiave | BMWpassion forum e blog

Problema Chiave

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Zed, 8 Settembre 2012.

1. Zed

Zed Direttore Corse

1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    Salve Ragazzi

oggi dopo quasi 1 mese di fermo tra vacanaze ed altro sono riuscito finalmente a trovare un pò di tempo libero da dedicare alla mia tanto amata zetina.

Premetto che prima di partire avevo lasciato la batteria staccata per evitare cali di carica.

Ora mi si presenta un bel problema, riattacco la batteria e l'antifurto inizia a suonare, entrambe le chiavi non funzionano in quanto probabilmente sono andate giù di carica e l'unico modo che ho per disabilitare l'antifurto è dalla chiave stessa (monto un GT AUTO ALLARM) apro la portiera in modo meccanico, infilo la chiave nel quadro ma nisba, l'antifurto smette di suonare quando giro la chiave ma il quadro non si accende e non si accende assolutamente nulla nell'auto neanche le luci di cortesia, è come se l'antifurto bloccasse la batteria, ho provato a fare il riconoscimento delle chiavi ma ovviamente non avendo il quadro funzionante è stato tutto vano.

A qualcuno è capitato mai una roba del genere?

2. zarc

zarc Kartista

80
    2
    27 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    z4
    ma la centralina dell'allarme non ha una chiavetta con cui si spegne? Intendo dire con cui si disabilita completamente l'allarme?

Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2012
  3. Zed

Zed Direttore Corse

1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    purtroppo no, aveva una luce rossa a led che faceva anche da pulsante ma purtroppo sembra non funzionare più, non si accende e neanche si può premere.....

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.129
    21.952
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Devi -temo- o andare in BMW a comprare un'altra chiave o cercare qui sul forum quale batteria ci vuole, smembrare la chiave e sostituire la batteria.

Non e' ricaricabile in altro modo.

5. Zed

Zed Direttore Corse

1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    non credo di risolvere neanche così perchè purtroppo per fare la ricodifica della chiave credo che serva avere la macchina funzionante, e finchè ho l'antifurto che mi blocca il quadro non credo di poter rifare la codifica :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Zed

Zed Direttore Corse

1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    Altra domanda ragazzi

mi sono reso conto che nel momento in cui giro la chiave nel quadro è come se si staccasse la batteria (ho una presa 12V supplementare e si spegne il led rosso di alimentazione) sto pensando seriamente che possa essere qualche fusibile saltato (l'ultima volta che è partita l'ho accesa con i cavi e non vorrei ci fosse stato qualche sblazo) cmq nel momento in cui estraggo di nuovo la chiave il led di alimentazione della presa 12v supplementare si riaccende, quindi la batteria è di nuovo alimentata ma all'interno dell'abitacolo non funziona praticamente nulla, ne luci ne altro, l'antifurto comincia a suonare (ormai non suona quasi più perchè credo che la batteria sia scesa parecchio).....

7. Zed

Zed Direttore Corse

1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    grazie a chi è intervenuto per fortuna sono riuscito a risolvere, la macchina parte e tutto ok ma la chiave ancora non funziona a distanza, più tardi vado a farmi un giro sperando che si ricarichi un pochino...

8. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Non è che forse non hai eseguito la procedura corretta staccando la batteria ed avendo l'allarme? e quindi è come se l'impianto avesse inteso un'azione di furto? in fondo mica glielo dici a parole che stacchi i cavi perchè vai in ferie.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. AndreaF86

AndreaF86 Aspirante Pilota

2
    1
    30 Ottobre 2021
    Palaia
    Reputazione:
    0
    +393931749688
    Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum, mi fa piacere che esista un posto dove condividere informazioni e chiedere consigli come questo

Sulla mia Z4 del 2006 con 128k ho un problema abbastanza singolare:

A volte non si mette in moto, ovvero entrambe le chiavi aprono/chiudono perfettamente.

Il quadro si accende, il motorino gira senza mettere in moto.

Il problema diagnosticato è stato di mancata comunicazione transponder.

Ho fatto sostituire l'antenna del transponder e ricodificato entrambe le chiavi, per la prima settimana era tutto tornato alla normalità ma da qualche giorno risuccede la solita cosa.

Ho fatto sostituire anche la batteria perché essendo leggermente sotto tono avevamo paura che desse problemi nella comunicazione chiave/auto.

Avete dei consigli da darmi?

L'auto a freddo parte sempre, tendenzialmente il problema si presenta a vettura calda quando vado a riaccenderla.

Grazie mille a tutti!

Andrea

Condividi questa Pagina