BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Problema chiave accensione | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Problema chiave accensione

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da brio.it, 6 Dicembre 2019.

  1. brio.it

    brio.it Kartista

    126
    10
    23 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.627.292
    Bmw 520d f11 msport
    Buonasera a tutti
    Da qualche giorno ho un problema con la mia f11
    Apro la macchina, salgo a bordo e quando premo per mettere in moto mi dice che la chiave nn è a bordo e di avvicinarla al piantone
    Ovviamente la metto sempre al solito posto ovvero nellalloggio che c’è nel portabibite davanti al cambio e fino ad un paio di settimane fa nn me lo aveva mai fatto

    ho sostituito le batterie di entrambe le chiavi e per qualche giorno nessun problema ma stasera mi è ricapitato...
    dopo un po’ di tentativi è partita, sono passato al volo in officina Bmw e alla reception la ragazza mi ha detto che può capitare che la chiave perda la memoria e che basta avvicinarla al piantone mettendola in verticale dove c’è il disegno della chiave con la punta verso il piantone e va in moto riassociandosi.
    Inutile dire che tornato alla macchina mi ha ridato errore e ho fatto come suggerito. Macchina subito in moto :o

    ora però tornato a casa e ho fatto un po’ di prove e continua a farmelo
    Cosa potrebbe essere? la batteria della macchina potrebbe darmi questo tipo di problemi?
    Grazie a chi saprà aiutarmi
     

    Files Allegati:

  2. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    La batteria dell'auto penso non abbia niente a che fare, però sentiamo chi ne sa più di me...
     
    A Afterburner e german piace questo messaggio.
  3. brio.it

    brio.it Kartista

    126
    10
    23 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.627.292
    Bmw 520d f11 msport
    Diciamo che sto sperando possano essere i primi segnali di cedimento della batteria... perché se fosse una centralina sto male solo a pensare cosa costerebbe sistemarla :)
     
  4. brio.it

    brio.it Kartista

    126
    10
    23 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.627.292
    Bmw 520d f11 msport
    Aggiornamento di oggi, la macchina nn si apre e si chiude col telecomando :\

    Domani prenderò appuntamento
    Cosa mi devo aspettare a questo punto?
     
  5. brio.it

    brio.it Kartista

    126
    10
    23 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.627.292
    Bmw 520d f11 msport
    ciao a tutti
    volevo aggiornare il post perchè negli ultimi guiorni su un gruppo facebook di serie 5 sono stato contattato da un ragazzo italiano che ha avuto il mio stesso problema

    avendo trovato qui su Passion altre persone che avevano lo stesso problema, ma i thread dopo la richiesta morivano immancabilmente, voglio lasciare traccia per chi in futuro potrebbe trovarsi nella mi stessa situazione
    sostanzialmente il problema sembra derivare dalle batterie della chiave. ho provveduto a sostituire una duracell che avevo acquistato 10 giorni fa e magicamente tutto ha ripreso a funzionare, sia per aprire/chiudere, che per accendere la macchina.
    come vi dicevo questo ragazzo mi consigliava di provarne di diverse perchè lui ha risolto dopo un bel pò di cambi.

    ora ne tengo un pò di scorta e vediamo se e quando sistemo la questione
    per ora ho fatto fuori una duracell e ne ho acquistata un'altra (in un altro negozio) più due energizer su amazon

    vi aggiorno
     
    A Afterburner, CarMons e Michele G. piace questo elemento.

Condividi questa Pagina