problema chiave accensione e blocchetto sportello.. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problema chiave accensione e blocchetto sportello..

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da RENATOGIULIA, 27 Febbraio 2011.

  1. RENATOGIULIA

    RENATOGIULIA Aspirante Pilota

    5
    0
    26 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Ciao ragazzi....proprio questa mattina stavo andando per fare due foto alla bmw per inserirle sul sito...ed ecco che ho trovato una spiacevolissima sorpresa..:confused:
    Ho notato che il pulsante per aprire le portiere non ha funzionato al primo impulso..(cosa che invece ha sempre fatto)..e nemmeno ai successivi tentativi...Ho provato ad aprire le portiere con la chiave e....:sad::sad::sad:...la chiave girava a vuoto in tutti e due i sensi....In ultimo..quando ho tirato fuori la chiave dallo sportello,e' venuto con se' il blocchetto sano sano..(rimasto incastrato alla chiave)...Nel momento in cui e' venuto fuori il blocchetto,ho sentito un qualche cosa che e' scivolato in fondo allo sportello...forse il fermo o qualcosa del genere.. A questo punto il dubbio e' che qualcuno abbia forzato la serrature e abbia causato questo danno....Non credo che si possa creare spontaneamente una situazione come questa...sono "leggermente" avvelenato!!.
    Chiedo se anche a voi e' mai capitata una cosa del genere ed eventualmente come l'avete risolta...Andare in un'officina BMW o da un semplice meccanico...o provare da solo..(cosa che temo per l'esistenza dell'airberg e di tutte le parti elettroniche all'interno dello sportello)....ufffffffffff!!!.
    Nella speranza di avere qualche illuminazione al riguardo,vi saluto e vi auguro una buona domenica.
    A presto.
    Renato.

    P.S...ovviamente ho fatto le foto e a breve le postero' sul sito.:lol:
     
  2. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.323
    856
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    ciao,mi spiace per l'accaduto...nella fessura del blocchetto si vedono segni che sia stato forzato?
     
  3. RENATOGIULIA

    RENATOGIULIA Aspirante Pilota

    5
    0
    26 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Sembrerebbe di no....ma faccio fatica a trovare un'altra ipotesi....Perche' dal primo momento..(senza trovare nessuna resistenza) ho visto che il blocchetto girava a vuoto nella propria sede. Sinceramente da quando ho la macchina la serratura l'avro' utilizzata un paio di volte....mi sono sempre servito del pulsante della chiave..Pero',siccome ho notato che da questa mattina non funziona piu' come prima...(potrebbe esserci un nesso tra blocchetto rotto e telecomando chiave?).,ho il timore di ritrovarmi fuori dalla vettura senza poter entrare...](*,)

    grazie mille per l'interesse,manzrik.:wink:
     
  4. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.323
    856
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    purtroppo si,è elettronico e magari i micro di posizione aperta-chiusa creano conflitto nella centralina modulo base...
     
  5. RENATOGIULIA

    RENATOGIULIA Aspirante Pilota

    5
    0
    26 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Urka!!...domani mi rechero' alla concessionaria BMW e vedro' cosa mi diranno..:sad:

    vi terro' informati.

    Speriamo ...Benino!!
     

Condividi questa Pagina