Problema...chi mi può aiutare? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema...chi mi può aiutare?

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da SHINIGAMI.NI, 2 Luglio 2008.

  1. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    se non sbaglio qualcuno nel forum aveva avuto il tuo stesso problema...non so se ti può esser d'aiuto cmq controlla e vedi se trovi qualcosa...
     
  2. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio

    Purtroppo x ora ne so ancora poco di quello che si è rotto..mi hanno solo detto che i pezzi di ricambio non si trovano e che il cambio nuovo costa pezzo + manodopera 3.000 euro...domani parlerò direttamente con il meccanico e saprò con esattezza quello che non va..spero davvero che da qualche parte si trovino dei pezzi singoli...se no non so davvero come cavarmela..metterla a posto e spendere 3mila euro mi sembra impensabile...boh non so davvero...che situazione,....
     
  3. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    in effetti 3000 euri sono tanti...quanto vale la macchina?ti conviene....qualcosa tipo demolizioni che lo hanno usato ma in buone condizioni?hai visto?se compri un vendo e compro in edixola ne trovi tanti annunci del genere
     
  4. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio

    ci darò senz'altro un occhiata...cmq il valore della mia macchina non lo so proprio quanto potrebbe valere secondo voi?

    Mini Cooper (Aprile 2003) 116.000 km unicoproprietario ben accessoriata come tutti voi sapete... cosa posso chiedere?...o meglio,cosa mi danno? qual'è il suo prezzo???
     
  5. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    penso sugli 11/12 mila...più che altro per il chilometraggio perchè alla fine è impossibile trovare una mini come la tua
     
  6. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Dove darla via prima di aprirla ](*,) te l'avevo detto :sad:!
    Finchè la cosa era rilegata al rumore potevi benissimo lasciarla in conce per una nuova o usata che fosse...
    Il problema è che spendendo 3000 euro sulla tua auto li perdi inesorabilmente.
    Le strade sono 2 o la sistemi e la tieni per almeno altri 2-3 anni o la dai via anche così com'è...metterla a posto e venderla subito dopo è una perdita di soldi IMMANE!
    Comunque seil danno sono 3000 euro a stò punto ne potresti spendere 4000 montando motore e cambio del Cooper S... :razz:
     
  7. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    quoto...o la tieni fino a quando fondi il motore se la sistemi oppure la vendi così com'è...sennò opta x cambio e motore cooper s e lì hai la macchina nuova...e con le modofiche che hai sembra veram che hai la s....ti mancherebbe solo lo scarico e il cofano motore
     
  8. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ecco la mia piccola mini sotto i ferri...

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  9. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    dalle news che mi hai dato condivido la tua scelta!
     
  10. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ..si ormai ho deciso.. si ripara tutto costo totale con manodopera 1.500 euro.. lunedi si ordina il cambio revisionato e rinforzato..giovedì arriva dall autogerma con garanzia BMW e scheda tecnica certificata..venerdi si monta tutto ed è a posto.. tagliando olio filtri compreso nel prezzo + bollino blu.. direi che forse è la situazione migliore...anche perchè il resto della macchina è a posto..
     
  11. SuPeR_AlEx

    SuPeR_AlEx Collaudatore

    406
    6
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    72
    Mini one d
    SHINIGAMI.NI hai fatto davvero la cosa migliore..ha davvero una macchina bellissima..mi è piaciuta subito sin dalle prime foto che hai postato...e se l'avessi venduta quello che t'avrebbero dato non gli avrebbe fatto giustizia..quindi hai fatto bene a prendere questa decisione :D
     
  12. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio

    Grazie..sei un amico..mi solleva un pò quello che hai detto..è la soluzione migliore alla fine...anche perchè io ci tengo molto alla mia mini,se ce l ho da 5 anni ci sarà un perchè..:wink: mi piace sempre..tutte le volte che la guardo..e se dovessi cambiarla cascherei quasi senz altro su un altra Mini.. ora sono incappato in questo danno..ma credimi che x me non è così semplice pensare di cambiarla..è logico..viene da dire "dalla via"..ma in questo momento non c'è una macchina che mi faccia impazzire,mini nuova a parte..
     
  13. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    dai alla fine è accettabile il costo rispetto ai 3000 euro di prima...OTTIMA SCELTA...e comunque anche io quando guardo la mia mini me ne innamoro sepre di più anche se consuma quanto una p........scelta azzeccata
     
  14. SuPeR_AlEx

    SuPeR_AlEx Collaudatore

    406
    6
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    72
    Mini one d
    SHINIGAMI.NI eh figurati è la verità hai davvero un bel mezzo :D e poi la palla a specchi dove la metteresti? solo nella mini può stare :mrgreen:

    marsjocoopers complimenti anche a te però stupenda macchina..e meraviglioso colere!!con le bonnet poi sta na crema :D
     
  15. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    Grazie davvero a tutti..x i consigli e x tutto il resto..spero che alle vostre splendide mini non capiti niente di quello che è successo a me..sono contento che x adesso si sia risolta così..ma devo cmq prendere in considerazione l idea di cambiarla..il cuore mi porta verso un altra MINI.. alla fine è l auto + adatta a me e ai miei stili di vita...grazie ancora a tutti...voi tutti miniisti mi riuscite a capire...:wink:
     
  16. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    concordo...cmq grazie per i complimenti...si in effetti l'ho voluta personalizzare bene...e se vedi gli interni,dal cruscotto agli sportelli e ai sedili con la moquette sono dello stesso colore della macchina...comunque complimenti anche a te per la tua...hai fatto un affare e sicuramente una cosa buona rispetto alla mia è il consumo...spero ti trovi bene e che ti piaccia sempre di più(come me...)
     
  17. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    figurati...per così poco?comunque anche io quando cambierò la mia mini ne prenderò un'altra sempre s o magari john cooper works...chissà...sta di fatto che dopo la mia la potenza non dovrà scendere perchè ho provato una cooper di un amico ma sembrava che c'era un'abbisso di differenza....e come consumi siamo li con li perchè per accellerare degnamente devi tirare le marce e allora i consumi si avvicinano alla s...
     
  18. SuPeR_AlEx

    SuPeR_AlEx Collaudatore

    406
    6
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    72
    Mini one d
    Grazie :D spero di aver davvero fatto un affare..ce l'ho da un due settimane e per ora va alla grande,nessun problema..speriamo bene...delle volte mi vado a cercare apposta tutte le curvette perchè è spettacolare guidarla in curva...sinceramente volevo una cooper o anche meglio un S :D però faccio davvero troppi km per un benzina,e non mi va di girare con la pompa di benzina appresso :D ...e beh la nuova D ...beh forse più in là :redface:
    cmq anche io sono in fase di personalizzazione..cioè ora non ne ho avuto molto tempo..ma appena mi libero un po sicuro qualcosina la faccio..cosine da poco tipo bonnet nere con bordini argentati(avevo pensato) crome line interna...e poi non so...insomma in fase di progettazione :D
     
  19. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    io pensavo di camminarci poco ma in un anno ho fatto più di 20000km...ormai cn la differenza che c'è tradiesel e benzina meglio il benzina e ti diverti di più...almeno per il cooper s...ti dirò comunque che io usandola fuori città e camminando nei limiti consentii faccio 100km con meno di 10 euro...perchè alla fine camminando piano e a velocità costante non consumi niente...però se ti capita quel colpo di tirare e se ci sn salite la musica cambia...quando l'ho presa con l'euforia nelle salite ripide e camminando al max ho fatto con 15 euro 20km!!](*,)
     
  20. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    fossi in te mi metterei dei soldi da parte e darei mettere i fari allo xeno restyling(lenticolari) magari non originali che sono accessibili e poi dei bei cerchi 17"se non li hai...e sei a posto...un consiglio?non mttere troppe comature...cerca magari particolari come quelli di SHINIGAMI.NI
     

Condividi questa Pagina