Problema...chi mi può aiutare? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Problema...chi mi può aiutare?

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da SHINIGAMI.NI, 2 Luglio 2008.

1. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    ex 330ci
    Lascia stare BMW ci sono moltissimi altri meccanici competenti sia privati che in frachising con officine come Bosh car service,ATU,A POSTO,ecc.
    Otre al fatto che spenderesti molto ma molto meno!
    Ti consiglio di cercare un cambio usato o revisionato e poi portarlo a montare (se questo è il problema)...sù internet puoi trovare molti demolitori e ricambisti.
    Io la pompa dell'idroguida l'ho pagata 200 euro usata contro i più di 400 in concessionaria!
    Sù ebay c'è un gatrag 6m che è lo stesso della S e della one...costa 800 euro ma non sò se sulla Cooper possa andar bene

2. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    ex 330ci
    P.S.
    Occhio sò che la macchina ti serve ma forse ti conviene un noleggio se devi andare in ferie...ricorda che se anche spendi 1000 euro per il cambio in BMW quando andrai a darla dentro non gliene fregherà nulla e quei soldi saranno persi

3. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Quoto. Se conosci un bravo meccanico di fiducia vai da lui che son tutti soldi risparmiati... Quando aprirà il cambio vedrà il da farsi e se è onesto proporrà una soluzione nel migliore interesse TUO, e non della conce... Saprà dirti se conviene cambiare i pezzi rotti o cercare un cambio revisionato completo
    P.S. Non c'entra se il cambio funziona bene o meno, possono essere cmq vari i danni che ha... (Per es. sul mio ex 206 ho rovinato pesantemente cuscinetti, coppia conica (!!!), planetari e satelliti del differenziale eppure il cambio, rumore a parte, funzionava bene... Lo so che non è una bella notizia ma coi cambi è sempre un terno al lotto...)

4. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    Grazie ragazzi davvero...mi state aiutando molto nel da farsi...intanto ora la macchina la porterò da un altro meccanico..basta concessionaria ufficiale...dopo i casini che mi hanno combinato l'anno scorso non mi fido +...basta solo pensare che dopo quella riparazione mi son ritrovato la leva del cambio storta..in folle sembrava fosse in prima...e il meccanico sapete cosa mi ha detto? "eh..ora te la tieni così"... e che il tutto era dovuto dalla sostituzione della frizione e di alcuni leveraggi...:eek::eek:...

bah..ora la metterò in altre mani..domani sera ne saprò qualcosa in +.. cmq i possibili danni riportati mi hanno un pò buttato giù..non pensavo...

5. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    ex 330ci
    Dai non preoccuparti son cose che si sistemano...però non far sì che l'auto rimanga a piedi sennò son dolori.

6. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    ex 330ci
    comunque quel meccanico che ti ha detto così è proprio un deficiente!!!!!!!

7. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008

beh..spero che almeno 13 km li riesca ancora a fare..:wink:

8. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008

eh...non gli ho voluto rispondere a tono perchè sono una persona educata...ma come ho visto il titolare della concessionaria ho riferito l'accaduto e si è preso una bella scrollata...e poi mi hanno tenuto una settimana la macchina e mi hanno sistemato (si fa x dire) tutto o quasi...

9. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Allora ragazzi.. ho appena lasciato la macchina dal meccanico...ho fatto un giro di prova insieme a lui x fargli sentire il rumore ed è arrivato alla conclusione che sia il differenziale del cambio...sapranno dirmi qualcosa in + quando smonteranno tutto il gruppo motore/cambio....ora è ufficiale,devo quindi mettermi le mani nei capelli..vero???#-o

Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2008
  10. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Se vuoi un consiglio avvicinale molto... Io penso sempre che è meglio essere un po' pessimisti e poi magari scoprire che non è andata poi così male che troppo ottimisti e poi prendere la stangata... Cmq auguri spero ti vada bene!

11. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    ex 330ci
    FERMOOOOOOOOOOO
    Sei in BMW ancora????
    Stai attento perchè una volta aperto il cambio devi rimanere con loro per forza!
    Io proverei a sentire un'altra campana,magari uno che le trasmissioni le mangia per colazione,oppure dove elaborano pesantemente i motori.
    In BMW sono dei tecnici del pio,overro smontano tutto tipo lego e cambiano senza tanti problemi.

12. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008

La mini non è in conce bmw...non l ho portata li...è in un altra officina che mi è stata raccomandata...purtroppo non ne conosco di officine bastarde...quella dove è adesso è abbastanza quotata e onesta a quanto pare...in BMW non mi son + fidato...cmq adesso la smonteranno e mi faranno un preventivo...credo che farò li tutto il lavoro...
    cmq è vero quello che dici della conce BMW,non si fanno molti problemi a sostituire...e quando non sostituiscono rimani a piedi come è successo a me!!!!

13. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    ex 330ci
    Hai fatto bene!
    Allora ritiro tutto e hai fatto la cosa migliore.
    Se ti serve qualche pezzo fammi un fischio che vedo se qualche demolitore delle mie parti ha qualcosa.
    Ti consiglio già di cercare sù internet qualcosa alla voce "cambio mini" o "midland mini"...

14. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    ex 330ci
    oltre al fatto che gran parte della spesa è la manodopera e in BMW TI PELANO

15. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    ex 330ci
  16. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Già..lo so bene...sono STRA CARI...cmq appena avrò il preventivo del danno(e penso che lo saprò domani) ti informerò di tutto..cmq grazie x i consigli e x tutti gli sbatti...cmq adesso una piccola ricerca la farò senz'altro..credo che se non ne avessi parlato con voi a quest'ora sarei di nuovo alle prese con la mia conce e i lavori irrisolti...grazie davvero...

17. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    ..Avevo già consultato in passato questo sito..chissà cosa e quanto ci sarà di rotto li in mezzo..cmq secondo loro centra il differenziale..ora,sarò sincero..non me ne intendo molto,se fosse davvero quello in ogni caso sono dolori immagino..

18. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    heh..le mani sono ben vicine con le dita incrociate..cmq mi sto già preparando..comincio a pensare che stare sotto i mille sarà un impresa epica..senza contare che in teoria avrei dovuto fare anche un oil service che chiaramente verra tutto effettuato in questa officina..così faro un bel confronto prezzi con i passati lavori...

19. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    ..ho fatto smontare la macchina...in sintesi il problema sono vari ingranaggi del cambio..pezzi di ricambio singoli non esistono,o così mi hanno detto.. quindi scatola del cambio da sostituire...il prezzo del preventivo...3.000 euro:eek::eek:...... cosa faccio???

20. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Ciao... Mi spiace x il tuo mezzo era da prevedere un tale danno... 2 cose: la prima, dubito fortemente che non ci siano pezzi di ricambio... Io di cambi ne ho aperti 2 e in entrambi i casi il meccanico si è limitato a sostituire ingranaggi, innesti, cuscinetti e alberi vari rotti: I pezzi in conce o dai ricambisti si trovano, basta cercare, non è stato necessario sostituire x forza tutto il gruppo cambio/differenziale (forse ti ha detto così solo xchè sostituire i pezzi rotti è più costoso che cambiare tutto, però secondo me faresti bene a chiarire bene la cosa)... La seconda: il cambio nuovo che avresti a 3.000 Euro è nuovo o usato? 3.000 Euro sono tanti x un cambio usato, e se fosse nuovo non so se ti conviene montarlo... Prima di tutto SECONDO ME dovresti sentire ancora il mecc e farti spiegare bene tutti i particolari... Facce sapè... Ciao!

Condividi questa Pagina