buona sera a tutti, sono un utente che segue molto ma interviene di raro oggi leggendo quattroruote faccio caso ad un articolo che citava i motori gasolio della bmw, compresi quelli della serie 1, descriveva un difetto che è stato riscontrato nei modelli dal 2008 al 2009 nel presiscaldatore del gasolio presente vicino al filtro di quest'ultimo, descriveva un difetto nei connettori elettrici i quali potrebbero causare un corto che in alcuni casi potrebbe anche causare l'incendiamento , i sistomi di questo si sarebbero potuti riscontrare nello scaricamento rapido della batteria..questo è ciò che l'articolo diceva..... a questo punto un grosso dubbio mi è sorto ...volevo chiedere solo se qualcuno sa di più riguardo questo argomento..ringrazio anticipamente
la mia è di agosto 2008,e appunto per questo vorrei saperne di più, perchè ci saremo dentro entrambi....
non descrive un fatto, ma un rischio: si tratterà di un richiamo. i possessori interessati verranno contattati dalla casa madre. in alternativa, basta recarsi presso una concessionaria ufficiale e chiedere ragione del richiamo, nel cui caso si procederà con l'intervento di verifica ed eventuale sostituzione
Mi sembra si fosse già parlato di questo e dovrebbe colpire i modelli prodotti tipo da luglio 2008 a luglio 2009 o poco di piu'. La mia che è di Giugno 2008 ne è esente e ne sono certo perchè ho appena fatto il tagliando e ho chiesto di questa cosa.
no ma dai è uno scherzo!!!! la mia è marzo 2008... spero di non rientrare pure in questo problema sennò faccio l'enplain!!! ci sono ulteriori info come si può verificare la cosa senza andare in conce?? o bisogna solo aspettare la lettera da bmw?? link 4ruote http://www.quattroruote.it/notizie/sicurezza/richiamo-bmw-riscaldatore-filtro-a-rischio
c'è già una disscussione a riguardo.. a me è arrivata la lettera (dopo che me ne ero accorto da solo navigando) basta portarla cmq in conce e con la chiave ti dicono se devi farla sistemare
scusate se ho aperto una nuova discussione a riguardo di questo argomento, me non avevo trovato nulla... ero solo curioso di sapere maggiori informazioni sul problema di preciso, visto che temevo di rientrarci..
Ma veramente!a me si è accesa la spia della batteria proprio ieri sera dopo che ho spento la macchina, la batteria ha 4 anni mai avuto nessun problema, poco dopo riaccendo la macchina e riparto mentre stavo andando ho sentito vicino alla zona del cambio dei rumori tipo come si fosse qualche contatto o vibrazione per qualche secondo ho perfino spento la radio poi ha smesso, mi sono subito preoccupato!! spero che non sia un problema grave, cavolo spero che non sia niente proprio venerdì devo andare al tagliando farò presente questa cosa!!! tieni duro fino a venerdì!! :wink: