ragazzi urge consiglio, ho fatto verniciare due cerchi da 18' originali bmw con relativo codice per il colore, perché avevano dei graffi da marciapiede e fin qui tutto bene, oggi sono andato a prenderli e mettendoli di fianco agli altri due sembra proprio che siano due colori diversi!! quelli fatti verniciare sembrano più scuri gli altri più chiari, ma mi hanno specificato che il codice è lo stesso ma com'è possibile questa storia?!? attendo risposte grazie.
il codice colore dei cerchi dove lo hai trovato? comunque una differenza (lieve) c'è sempre tra un pezzo appena verniciato e uno che ha già preso sole, sale acqua ecc...bisogna vedere quanto è la differenza
è molto probabile che lo stesso codice dia 3 colorazioni differenti(anche se lievi),dipende dal macchinario anche su alcune macchine nuove puo' succedere,io quelli piu' scuri li metterei dietro ci stanno meglio!
Se sono da 18 credo siano differenziati quindi non ha molta scelta su dove metterli. Cmq anch'io penso sia normale come cosa, un po' di differenza ci sarà sempre infatti se si ha la possibilità sarebbe meglio farli verniciare sempre tutti assieme. E' come quando fai riverniciare una parte di carrozzeria, un po' di differenza la noterai sempre.
si ragazzi infatti, ma secondo voi dopo averli usati un po' tutti e 4 insieme si uniformeranno, nel senso sporcandosi insieme la differenza non si dovrebbe più vedere o sbaglio?!?
La differenza di colore è dovuta all'invecchiamento ( sole acqua, gelo, etc etc ) solitamente si riverniciano tutti e quattro cerchi, oppure la base è il colore di serie ma la vernice deve essere fatta da un cromatografo per ridare lo stesso grado si "invecchiamento" come si fa con le carrozzerie. :-)
quoto serjazz, dovevi farti fare il colore prendendo come campione i due cerchi usati se avessi voluto avere fin da subito il colore uguale...con l'attrezzo adatto...è come quando prendi una botta e ti ricolorano il pezzo...non usano mai il colore originale "nuovo" perchè si noterebbe troppo la differenza con il resto dell'auto...
o li fai riverniciare con il colore "invecchiato" o vernici gli altri invecchiati con il nuovo colore
si ma secondo me fra un mesetto i due cerchi riverniciati riprenderanno il colore degli altri, quando i vari agenti atmosferici faranno la loro azione, almeno spero!! in quanto ora si vede di più in quanto sono smontati e allineati uno di fianco all'altro ma poi quando li monterò penso che la differenza si vedrà meno.