Buonasera a tutti... sarà il secondo messaggio che scrivo ed ho davvero bisogno del vostro aiuto Fino a 2 settimane fa avevo sulla mia f20 i cerchi da 16... e mi trovavo benissimo alla guida.. ora ho messo dei cerchi da 17 con montante davanti le 205 50 17 e post 225 45 17.... quindi in sintesi la macchina la sento che ė una barca.. ai 100/120 sembra una nave un po instabile... secondo voi è perché le gomme anteriori non vanno bene con le post? Devo mettere tutte 225? aiuto
Non saprei . Le misure differenziate sono riportate a libretto. Soprattutto perché hai lasciato la strada vecchia per la nuova. Potresti tornare alla vecchia misura. O no?
Problema cerchi e gomme stabilità AIUTO Be lasciare la vecchia strada per togliere i cerchi da 16 che ormai neanche una fiesta monta più non credo serva spiegazioni..
Problema cerchi e gomme stabilità AIUTO Una spiegazione l'hai data. Motivi estetici. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si sicuro per motivi estetici.. perché l ho comprata che aveva o sedici... ma sicuro montano tutte e due le gomme sia ant che post ma non credo che vadano bn insieme... vi allego il documento.. così magari mi dite la vostra anzi non riesco aahahah
se hai una F20 stai girando fuori legge, la F20 prevede per cerchi da 17 due misure di pneumatici: - misura NON differenziata, 225/45-17 sia davanti che dietro, misura consigliabile sia perchè il 116i non ha una grandissima potenza, sia perchè economicamente migliore, al limite puoi anche girare le gomme, anche se le BMW in genere consumano uniformemente le gomme /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> - misura differenziata, 225/45-17 davanti e 245/40-17 dietro la misura che hai montato tu esisteva per le "vecchie" E87 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> inoltre io farei controllare da un bravo professionista angoli, convergenza ed equilibratura (nonchè la pressione delle gomme), credo che il gommista che ti abbia fatto il lavoro non sia troppo professionale, la prima cosa che doveva fare al momento del cambio era prendere il libretto e controllare che pneumatici aveva la possibilità di montare la tua vettura
Grazie mille, sei davvero esperto! Credi anche tu, che avendo due gomme errate, mi dia questa sensazione di non tenuta?
può darsi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> innanzitutto fatti cambiare pneumatici, che lo devi fare per forza
Buongiorno gruppone avrei delle domande qualcuno mi potrebbe aiutare, ho cambiato i cerchi nella mia BMW serie 3Touring anno 2015 e mi da rdc guasto come posso risolvere?