BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - problema cerchi bmw F11 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT problema cerchi bmw F11

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da matteo f11, 19 Febbraio 2018.

  1. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.210
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    più grip hai più l'auto spreca potenza (per vincere il maggiore grip)
    quindi meno velocità, meno accelerazione e più consumo
     
    A brrrr10 e il_Conte piace questo messaggio.
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    La guardavo dal lato della sicurezza onestamente , quello era ovvio . Ma se parla di traverso mi pare che ne ha poco grip ...
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  3. sharky71

    sharky71 Aspirante Pilota

    34
    14
    9 Novembre 2017
    Reputazione:
    73.139
    bmw 520d touring 2015 - Honda Goldwing
    :bazk: mi mandi al manicomio :haha
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  4. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    i curvoni ad alta velocità li fa benissimo , il problema è che non ha grip nelle curve da terza quarta marcia , devo stare attento , se apro tutto si intraversa di brutto , ho provato con varie pressioni da 2,7 a 2,9 , adesso sono a 2,6 e mi sembra un tantino meglio , il problema comunque è solo al posteriore , l'avantreno non si muove neanche forzandolo tantissimo ....... probabilmente sono uscite male ......comunque non le rimonterò
     
  5. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.210
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    strano
    magari potresti cercare di capire se c'è eccessiva morbidezza all'avantreno (o rigidezza al retrotreno) tanto di pressione quanto e soprattutto di molle ed idraulica

    partirei dal capire se la perdita di trazione avviene in tiro o rilascio
    ;)
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    :lol:
     
  7. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Io le 245 19 3 e 4 mica devi entrare brusco a chiudere devi lavorare di sottosterzo controsterzo sottosterzo controsterzo ed esce come freccia dritta .
    Sai perché ti sbanda perché lo sterzo non e capacitivo a quelle velocità

    Cala pressione 2.4 dietro

    Dimmi valori campanatura e convergenza
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  8. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    avviene solo in tiro , ma il problema sono le gomme , con quelle vecchie da 19 il problema non c'era ,
     
  9. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    lavoro come dici tu tranquillo ma queste cose le dovrei fare/faccio quando vado in pista , non andando su una strada normale , tanto per dire ,o meglio le deve fare solo quando voglio io , la mia derapa anche senza dirglielo ..... ma il problema sono lo gomme credimi , appena montate già andavano male
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Sicuramente è come dici tu sennò non si spiega

    Prova a sistemare dietro campanatura enconvergenza .

    Sai i valori ? Hai una stampa ?
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  11. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    l'ho ricontrollata poco fa e stava tutto in tolleranza ma non ho una stampa , le gomme sono consumate in maniera uniforme , forse un po gli spigoli esterni ma il motivo è chiaro
     
  12. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.210
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    peccato che tu non possa invertirle altrimenti ti toglievi il dubbio e provavi a contestarle (difficile ma provare non costava oltre allo scomodo) al responsabile di zona michelin
    ;)
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Hai dietro super sport e avanti pilot sport ?
    Ho amici che hanno fatto così sul f10 19 pollici ma problemi nessuno .

    Io ho un altro problema diverso , noto che quest auto se non è accentrata al millesimo a chi piace pedalare non rende bene .

    Sto cercando due b6 posteriori da abbinare agli anteriori perché d avanti sta ferma e dietro piega . Di sbandare no mai . Ma non è comunicativa al 100 % in autostrada , nelle statali vai come vento
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  14. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    eh eh , già fatto , è venuto giù , abbiamo provato la macchina e la sua risposta è stata , DEVI ANDARE PIU' PIANO .....
     
    A Morice971 e elio.rsvr piace questo messaggio.
  15. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    pensa tu , a me fa il contrario ....... comunque io monto super sport avanti e dietro .....davanti è il secondo treno , l primo era primo equipaggiammento Ferrari ed è andato via come il vento , quello di adesso è generico , durerà di più sicuramente
     
  16. sharky71

    sharky71 Aspirante Pilota

    34
    14
    9 Novembre 2017
    Reputazione:
    73.139
    bmw 520d touring 2015 - Honda Goldwing
    Bene bene bene, allora arrivo immediatamente a sbriciolarVi i marroni per quanto riguarda gli pneumatici.
    Assodato che montare gli RFT è equiparabile ad entrare alla Mecca col furgone del porchettaro :fear, che mi consigliate di montare come estivi sui miei cerchi da 19"?
    Mi interessa la stabilità in velocità ed una buona comunicativa dalla spalla che preferisco abbastanza rigida. Avevo messo in conto di prendere i Continental Contisportcontact 5, che ne pensate? Sparate consigli come se non ci fosse un domani :bazk:
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  17. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.210
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    sarebbe stato da rispondergli: allora non fate pneumatici che poi chiamate supersport
    :D
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  18. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    gli ho dato una risposta del genere , però avendo anche un problema di vibrazione mi sono trattenuto , che tra l'altro non è mai sparito del tutto , l'ho attenuato strano ma vero mettendo i distanziali da 6 mm ........difficile da credere eh ?
     
  19. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    quella del furgone mi piace :mrgreen::mrgreen: , continental è un ottima gomma anche se chi le monta lamenta un peggioramento rispetto alle vecchie , per la spalla dura potresti andare Bridgestone
     
    A il_Conte e elio.rsvr piace questo messaggio.
  20. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.210
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    Eh
    A me i distanziali non piacciono
     
    A brrrr10 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina