Problema centralizzata - Non si aprono le porte davanti | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema centralizzata - Non si aprono le porte davanti

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da ILDIAVOLO, 28 Maggio 2012.

  1. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    scusi se l'ho confusa, signor belzebù, ma quello di cui parlavo non è il classico antifurto elettronico, ma un blocco meccanico che quando si chiude le porte con la chiave, agisce sulle maniglie interne, per evitare che qualcuno infili un braccio all'interno e tirando la maniglia apra la porta.

    in pratica, se qualcuno chiude le porte da fuori, uno all'interno, per uscire, lo può fare solo dal finestrino, perchè tirando la maniglia, la porta non si apre.
     
  2. ILDIAVOLO

    ILDIAVOLO Kartista

    100
    11
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.495
    BMW 320i E90
    Ossequi gentili mortali

    In settimana ho portato il carro funebre dal demone elettrauto che ha provveuto a sostituire gli incriminati rele' ma, purtroppo, cio' non ha risolto il problema che si e' puntualmente ripresentato oggi dopo aver lasciato il carro funebre sotto il sole.

    Avete suggerimenti?

    Ossequi e buona vita

    IL DIAVOLO
     
  3. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.402
    12.873
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    ehmmm facciamo la prova del modulo porta??:rolleyes:
     
  4. ILDIAVOLO

    ILDIAVOLO Kartista

    100
    11
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.495
    BMW 320i E90
    Ossequi gentili mortali

    Mi ripresento al vostro cospetto per darvi aggiornamenti in mertito alla mia ultima tragedia:

    Ho portato il carro funebre dal mio demone-elettrauto il quale ha tentato di risolvere il problema delle porte dapprima sostituendo i relé come descritto nel tutorial presente al link già postato e, vista l'inefficiacia della procedura nel mio caso, successivamente eseguendo un nuovo cablaggio di apertura delle porte anteriori sdoppiando il cablaggio di apertura delle posteriori. In questo modo è stato risolto il problema dell'apertura delle porte ma non mi ero accorto che il maleficio non si limita a copromettere il funzionamento delle serrature anteriori, ma compromette anche il funzionamento di tutti i finestrini (sempre e solo quando la macchina è sotto il sole rovente).

    Pertanto nella giornata odierna ho riportato il carro dal demone per far sostituire la molocchiata centralina con una espiantata da una serie 5 passata a miglior vita. Tuttavia il trapianto non è stato possibile a causa di un rigetto dell' organo in quanto non codificato sulla frequenza della mia chiave...

    In conclusione sta notte mi toccherà mettere mano al forziere di caronte (molto furtivamente) e rivolgermi ai concessionari ufficiali BMW.

    A tal proposito qualcuno di voi ha idea di quanti lustri mi ci vorranno per riportare il forziere di caronte al livello odierno?

    Ringraziandovi nuovamente la cortesia e per la parte del vostro (limitato) tempo dedicatami, vi auguro buona vita

    Ossequi

    IL DIAVOLO
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. ILDIAVOLO

    ILDIAVOLO Kartista

    100
    11
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.495
    BMW 320i E90
    Gentilissimo Spadiz

    ti ringrazio il prezioso consiglio, tuttavia millenarie esperienze passate mi hanno portato a convenire che la mia macchina deve essere toccata solo da mortali/demoni presso i quali mi posso recare per "calare la mia mano pesante" se le cose vanno male da solo o tramite i miei fidati demoni avvocati (di cui i miei gironi sono pieni).

    Per quanto non abbia in alcun elemento per dubitare della qualità e della professionalità dell'azienda da te, gentilmente, segnalatami (sono più che sicuro che queste saranno massime) preferisco attenerni alle istruzioni che l'esperienza mi ha insegnato.

    Ti ringrazio nuovamente per il tempo dedicatomi e ti comunico che ho già dato istruzioni a Caronte per portarti al mio cospertto (a tempo debito) per una cena a base di vergini e capretto.

    Ossequi

    IL DIAVOLO
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Se posso disporre diversamente delle vergini te ne sarei grato :mrgreen:
     
  8. ILDIAVOLO

    ILDIAVOLO Kartista

    100
    11
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.495
    BMW 320i E90
    Ossequi gentili mortali

    Purtroppo oggi ho scoperto che non sono aggiornato sugli sviluppi terrestri im quanto ho scoperto che i pezzi di ricambio BMW non sono più venduti pari agli originali ma vengono realizzati in oro colato e tempestati di preziosissime pietre difatti una nuova centralina, avente pari funzioni di quella attualmente montata sul mio carro funebre, costa 420 € (+ mandopera). Tanto per capirci, è circa questo il componente: http://www.google.it/imgres?q=centralina+centralizzata+bmw&hl=it&biw=1613&bih=917&gbv=2&tbm=isch&tbnid=tKGF34zgucwFUM:&imgrefurl=http://www.subito.it/accessori-auto/centralina-chiusura-centralizzata-bmw-e46-revision-siracusa-17456872.htm&docid=qYZYnVEWCBOpHM&imgurl=http://i1.sbito.it/images/07/0789438032.jpg&w=640&h=480&ei=LCbiT6PMHJHDtAa9n51x&zoom=1&iact=hc&vpx=414&vpy=216&dur=5772&hovh=194&hovw=259&tx=120&ty=144&sig=106588153105869973758&page=1&tbnh=156&tbnw=210&start=0&ndsp=25&ved=1t:429,r:1,s:0,i:77

    Detto ciò ritengo che pagare 1/4 del valore dell'auto per un componente del genere sia abbastanza spropositato pertando domando a voi, gentili anime, se conoscete qualcuno nella zona del veneto che sia in grado di riprogrammare una centralina espiantata da una vettura cadavere sulla frequenza delle mie chiavi oppure sia in grado di riparare la mia centralina (anche se, a dir il vero, io sarei più propenso al trapianto)

    Ringraziandovi nuovamente per il tempo dedicatomi vi auguro buona vita

    ossequi

    IL DIAVOLO
     
  9. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.402
    12.873
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    ehm... appena installato il dis l'inpa il progman etc etc....nei prossimi giorni mi diletterò a trovare delle cavie!!!

    se vuoi si può fare una prova.
     
  10. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Non credo che la ZKE sia riprogrammabile, al pari del modulo luci LCM.
     
  11. ILDIAVOLO

    ILDIAVOLO Kartista

    100
    11
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.495
    BMW 320i E90
    Gentile Crino 70

    La tua proposta mi alletta ma preferirei non essere la prima cavia.......

    Una volta che mi confermi che sei sicuro al 100% che il sistema funziona il lavoro è tuo!

    Ad ogni modo ti ringrazio infinitamente per l'interesse e spero di ricevere presto la conferma di fattibilità

    Ossequi

    IL DIAVOLO
     
  12. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.402
    12.873
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    :cool:Tranquillo devil...non avrei mai osato usare qualcun'altro al mio scopo..è ovvio che utilizzero il mio di carro funebre per l'impresa....

    e quado dico carro funebre intendo:

    [​IMG][​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. ILDIAVOLO

    ILDIAVOLO Kartista

    100
    11
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.495
    BMW 320i E90
    Grazie Crino70

    Spero di aver presto tue notizie!

    Ossequi

    IL DIAVOLO
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Non lo è abbastanza, dovresti scurire per bene i vetri laterali :mrgreen:
     
  15. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.402
    12.873
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    se continuo a non lavarla tra poco avrò l'effetto fumè naturale!!!

    Diavolo prossima settimana se ti va fatti un giro verso treviso magari sabato che sono a casa senza impegni particolari...per quella data avrò sviscerato la situazione esarò pronto alla codifica.

    Salutami Virgilio e Caronte!!
     
  16. ILDIAVOLO

    ILDIAVOLO Kartista

    100
    11
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.495
    BMW 320i E90
    Gentile crino70

    Hai più avuto modo di verificare la possibilita' di codificare la centralina trapiantata? Se si a me puo' andare bene incontrarci sabato x estirpare il male dal mio carro funebre.

    Ossequi

    IL DIAVOLO
     
  17. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.402
    12.873
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ciao Devil,io sono pronto ho testato il tutto sulla mia auto e l'aggeggio infernale funziona...

    sabato pomeriggio possiamo provare sul tuo carro funereo!!

    ti mando il cell in pm..ciao
     
  18. ILDIAVOLO

    ILDIAVOLO Kartista

    100
    11
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.495
    BMW 320i E90
    gentilissimo Crino70

    Ti ringrazio di tutto cuore per la gentilezza e la disponibilità. Nella serata di domani prenderò contatto con te per definire i dettagli della mia evocazione.

    Ringraziandoti nuovamente ti auguro buona vita

    Ossequi

    ILDIAVOLO
     
  19. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.402
    12.873
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. ILDIAVOLO

    ILDIAVOLO Kartista

    100
    11
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.495
    BMW 320i E90
    Ossequi gentili mortali

    A distanza di un mese dalla mia ultima apparizione viaggiorno sul maleficio che affligge il mio adorato carro funebre.

    Ricapitolando i fatti si sono succeduti nel seguente ordine:

    - In un primo momento il maleficio compromette l’aperturadelle sole porte posteriori solo quanto la macchina ha l’abitacolo caldo(potete ben immaginare quanto possa essere fastidiosa/frequente la cosa vistele ben note temperature del posto in cui vivo), noto anche un funzionamentoanomalo della discesa dei finestrini tenendo premuto il pulsante di aperturaautomatica, ma li per li non ci presto attenzione

    - Contrariamente a quanto abitualmente accade, l’esorcismodi espiantare i putrefatti relé del modulo centrale reimpiantando al loro postodei relé nuovi di fabbrica fallisce miseramente quindi si è procedutosdoppiando il cablaggio delle porte anteriori verso le porte posterioririsolvendo (fino ad oggi) il primo problema.

    - In seguito il maleficio si concentra suifinestrini con i seguenti sintomi (variabili a seconda “della giornata”):

    o Malfunzionamento 1 - totale inattività di tuttii finestrini tranne quelli posteriori seazionati dalla rispettiva portiera + non funzionamento tetto apribile+ nonfunzionamento specchietto Dx

    o Malfunzionamento 2 - funzionamento di tutti ifinestrini solo se azionati dalla rispettiva portiera ma senza movimento di Sali\scendiautomatico + funzionamento tetto ma senza movimento di Sali\scendi automatico +non funzionamento specchietto destro

    o Malfunzionamento 3 - funzionamento di tutti ifinestrini solo se azionati dalla rispettiva portiera con movimento di Sali\scendiautomatico + funzionamento tetto con movimento di Sali\scendi automatico + nonfunzionamento specchietto destro

    o Funzionamento totale

    - Riporto l’auto dall’elettrauto il quale dopoaver eseguito alcune prove mi comunica che non è in grado di esorcizzare la miaauto in quanto non ha a disposizione i programmi BMW

    - Il gentilissimo utente CRINO70 mi comunica cheha a disposizione presso il suo alloggio tutte le centraline eccetto il modulobase (che ho procurato io in un secondo momento) e che, se avessi voluto, mi sareipotuto evocare per provare a esorcizzare la mia auto

    - Dopo essermi evocato presso l’utente CRINO70procede sostituendo le 3 centraline coinvolte nel movimento di apertura deifinestrini (ovvero centralina portiera DX + centralina portiera SX + modulobase) non riscontrando alcun miglioramento. Quindi, dopo aver riscontrato cherimuovendo e reinserendo il fusibile nr. 6 il funzionamento dei finestrini da “malfunzionamento1” passa a “malfunzionamento 2” si attribuisce il malfunzionamento ad un sovraccaricoelettrico probabilmente derivante dall’antifurto aftermarket che monta il miocarro funebre. Aggiungo che sto effettuando ricerche per risalire a quell’animapiena di malvagia che l’ha installato lasciando nei pressi del modulo base unaggroviglio di fili che farebbe paura perfino a Medusa (avete presente i grovigli che ci sono nei suoi “capelli”?)

    - Lascio la macchina ferma in parcheggio per 2giorni ritrovandomela con la batteria quasi completamente scarica (mai capitato prima)

    - Riporto la mia macchina dal demone elettrautodicendogli di adoperare tutti gli esorcismi più potenti di sua conoscenzaconcentrandoli sull’antifurto

    - Ripasso a prendere il carro il giorno doporitrovando il mio demone pallido e scarno; tutti gli esorcismi in suo possessosono risultati vani, la maledizione che affligge il mio carro funebre è troppopotente per i mezzi a sua disposizione. In seguito mi comunica che l’assorbimentodi corrente (di 0.5A/h) è causato da un utenza riconducibile al fusibile n°4.

    - Sconfortato mi reco con il mio maledetto carrofunebre presso gli supremi esorcisti della BMW i quali mi danno appuntamentodopo 2 settimane per una diagnosi

    - Ieri (lunedì 30/07) porto il mio carro funebrein BMW

    - Ieri sera passo a ritirarlo fiducioso di avereuna risposta. Tuttavia lo sguardo assente del supremo demone gela tutte le miesperanze lasciandomi sprofondare nello sconforto. La risposta presto arriva: “ilsuo carro funebre soffre di un malocchio detto (sovratensione derivante da unanon nota fonte); un esorcismo risolutivo solitamente impegna dalle 4 alle 6 ore(o di più). Per risolvere il tutto sarà necessario fissare un nuovoappuntamento e lasciare il carro in concessionaria per 1-2 giorni oltre a doverpagare l’onorario (64 anime/ora), inoltre mi viene comunicato che solitamente questiesorcismi non richiedono il trapianto di componenti (voglio proprio vederlaquesta)”.

    - Metto mentalmente in preventivo l’esborso di5-600 anime e convengo che “si può fare”, visto che ho già prenotato il tagliandoda 300€ presso il mio demone meccanico e ho sborsato 350€ a maggio (di bollo)ai miei futuri sudditi.

    - Fisso l’appuntamento per lunedì 13 agosto daisupremi demoni della BMW

    Questa è la mia piccola Odissea alla quale mi auguro manchisolo un capitolo (che spero riporti le seguenti parole “i demoni della BMWpronunciano un esorcismo particolare che scaccia li malocchio in meno di un ora,quindi risolvo il problema con sole 64 anime”).

    Ad ogni modo ringrazio nuovamente ed infinitamente l’utenteCRINO70 al quale (vista la cortesia, al pazienza e la disponibilità) spetteràdi diritto un posto da demone nel mio regno e tutti gli utenti che mi hannoaiutato che, come da accordi, riceveranno i miei benefit infernali

    Appena avrò novità vi farò sapere

    Ossequi e buona vita

    IL DIAVOLO
     

Condividi questa Pagina