Problema centralina? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema centralina?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da danspado, 8 Dicembre 2011.

1. danspado

danspado Kartista

146
    1
    30 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 316d F30
    Ciao a tutti,
    ho una E46 150cv, stamattina ho sentito l'allarme della macchina suonare, ho provato ad aprire ma nulla, ho inserito la chiave e aperto manualmente ho messo in moto e l'allarme si è spento. Da quel momento un disastro, con la macchina accesa tutto ok non noto problemi (tranne la spia del controllo velocità acceso ma sulla mia E46 non è presente!) quando però spengo la macchina e tolgo la chiave il quadro impazzisce, si accendono quasi tutte le spie, si accendono le luci di posizione e anche uscendo e chiudendo la macchina rimane tutto acceso.

Ho provato a fare le seguenti cose:

1. Scollegata la batteria per 30 minuti per resettare la centralina, ma tutto come prima.

2. Provata procedura di riprogrammazione chiave ma non va.

3. Provata chiave di emergenza (senza pulsanti) ma problemi irrisolti.

4. Controllati tutti i fusibili nel cassetto portaoggetti.

5. Fatto un giretto di 40 min circa, la macchina va bene ma una volta tolta la chiave si riaccende tutto il quadro.

Ora ho scollegato la batteria per non mandarla a terra, qualcuno ha qualche suggerimento? altre prove da fare?

Potrebbe essere l'allarme che fa casini? come posso scollegarlo?

Ovviamente oggi è festivo, domani provo in un bosch car service a vedere se mi fanno una diagnosi, secondo voi sto messo male?

2. Moro80

Moro80 Amministratore Delegato BMW

3.283
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    è sicuro qualcosa ke va in conflitto, io andrei da ki ti ha messo l'allarme oppure da un buon elettrauto

3. danspado

danspado Kartista

146
    1
    30 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 316d F30
    L'allarme è quello di serie, la macchina l'ho presa usata 2 anni fa e non ho fatto nessun tipo di modifica (ho solo tolto le lamelle appena presa).

Le uniche anomalie che conosco e che sono da risolvere sono l'allarme airbag passeggero e la resistenza clima che fa andare il condizionatore in modo irregolare.

Credo che domani una bella diagnosi la dovrò fare, purtroppo qui a Rieti trovare un bravo elettrauto non è facile inoltre credo che proprio la scorsa settimana la concessionaria ufficiale bmw abbia chiuso i battenti dopo alcuni mesi di cassa integrazione.......la più vicina sta a circa 60 km.

4. Moro80

Moro80 Amministratore Delegato BMW

3.283
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    mi spiace....ma un modo lo devi trovare...magari kiedi se c'è qualcuno sul forum della tua zona e ke sappia consigliarti da ki andare....

Condividi questa Pagina