BMW X5 E53 - Problema centralina elettrica | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X5 E53 Problema centralina elettrica

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da Andy71!, 9 Agosto 2020.

  1. Andy71!

    Andy71! Aspirante Pilota

    10
    2
    19 Luglio 2020
    Rimini
    Reputazione:
    0
    BMW E36 Cabrio 320
    Salve, ho una E53 del 2000 3.0i benzina.
    La macchina va bene, al limite la frizione è un pò legata, ha l'impianto GPL rotoidale e interni buoni.

    Unico problema uno strano difetto intermittente che vi spiego:

    mi sono accorto dopo qualche giorno che non partiva l'impianto GPL, cioè proprio la spia non si accendeva e neppure sentivi la valvolina dietro scattare.
    Pensavo un problema del GPL ma poi ho notato che dopo una decina di accensioni in cui sono andato a benzina è ripartito il GPL senza problemi ed è andato per qualche giorno, poi è tornato questo difetto intermittente.
    Poi ho notato che lo stesso difetto (cioè che partono a volte si e a volte no) lo fanno anche i sensori di parcheggio e il cruise.

    Se lascio la macchina ferma un pò e poi riaccendo magari questi serizi ripartono, fanno come gli pare. Ho notato che sensori di parcheggio e GPL sono collegati, cioè se non va uno non va l'altro, il cruise invece mi pare che sia scollegato dal difetto.

    Qualcuno ha esperienze in merito?
     

Condividi questa Pagina