Problema centralina ABS (spie ABS+ASC+Freno a mano tutte accese allegramente) | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problema centralina ABS (spie ABS+ASC+Freno a mano tutte accese allegramente)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Tommy_Roma, 11 Marzo 2016.

1. Tommy_Roma

Tommy_Roma Collaudatore

271
    1
    19 Gennaio 2007
    Reputazione:
    13
    BMW 320Ci Topa (z)
    Salve gente! Spero stiate bene.

Da alcune settimane mi si accendono (prima a volte, ora costanti) le suddette spie (ABS, ASC, Freno a Mano) e i relativi ABS e ASC non funzionano più.
    Premesso che ho visto una discussione sul forum preziosa, ma che non sembra avere la stessa causa della mia [ (www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?245186-Spie-controllo-trazione-(triangolo-giallo)-ABS(gialla)-e-freno-a-mano(rossa)-accese ] apro un nuovo post sperando in un aiuto.

Sono stato in BMW qui a Roma e mi hanno diagnosticato tramite OBD tale errore: "ABS-DSC 005DF5 ABS-DSC: Difetto interno centralina.

Allego scansione.

Io speravo in un sensore, ma dicono che potrebbe essere la centralina. Mi hanno subito proposto (squali!) il ricambio 34526759076 "Kit p.riparazione apparecchiatura di comando ASC" a soli 850€. Se fosse tutta la centralina, il prezzo sale a 2000€.
    Suppongo sia il valore di metà dell'intera auto (BMW 320Ci del 2002 pre-restyling).

Mi hanno suggerito di riportarla in officina per un test più approfondito, ma secondo loro è questo il problema.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
    Ho visto che la centralina ABS si trova anche sui vari eBay.de a 100/150€ [ http://www.ebay.de/itm/ABS-STEUERGERAT-BMW-E46-E39-Z3-34511164897-34511164896-12-MONATE-GEWAHRLEISTUNG-/121821938456?hash=item1c5d274318:g:AMYAAOSwxN5WUw4O]

Ma come faccio a sapere che è proprio lei che mi impedisce di usare i 170CV di bontà del motore in sicurezza?

Grazie!

Tommy

- - - - - aggiornamento post - - - - -

La scansione è rigirata...sorry!

Condividi questa Pagina