salve ho un problema sulla bmw cabrio. il primo sintomo è stato che la cappelliera non si agganciava bene e rimaneva 1 cm alzata. ora credo sia andata fuori fase ed ho dovuto chiuderla manualmente agendo sul dispositivo sotto il sedile posteriore. c'è una procedura ( sulla e36 c'e') per resettare anche la e46?
non so se c'è, non ho trovato niente in giro. controlla gli interruttori dove si aggancia la cappelliera (figura sotto); se non ho capito male il meccanismo, la capote dovrebbe muoversi dopo il bloccaggio di quelli.
quando fa il ciclo e va sulla cappeliera il meccanismo sotto i sedili comincia a fare rumori strani. gli interrurrori prossimity dentro la prastica a vista sembrano buoni gli altri della tua figura sono relativi all'hard top.
Si la cappotta e' idrauca ed elettrica Sotto il sedile c'e un meccanismo di scandio che si effettua con una chiave a brugola Possibile che nessuno ha avuto problemi?......
qui trovi la descrizione dei pin che arrivano al modulo (sono due perchè va in base all'annata dell'auto): http://wds.spaghetticoder.org/it/zinfo/E46_PA96B.htm http://wds.spaghetticoder.org/it/zinfo/E46_PA96A.htm e qui, invece, c'è una descrizione sommaria di come funzionano i sensori, come si testano ed eventuali guasti: http://wds.spaghetticoder.org/it/zinfo/THI1299FB465410001.htm http://wds.spaghetticoder.org/it/zinfo/THI1299HI465410003.htm poi, se segui l'indirizzo, trovi anche lo schema del modulo capote, con tutto quello che c'è collegato.
problema risolto quel rumore strano era l'ingranaggio che saltava. ne dispositivo che sta sotto il sedile posteriore che comanda la cappotta..vi è un ingranaggio mobile che trasmette il moto dal motore principale a unaltra puleggia.ù quest'ultima si è sgranata leggermente. il motivo di tutto cio e che evidentemente il vecchio proprietario quando ha rimesso questo ingranaggio mobile l'ha inserito con una rondella di tefllon montata al contrario..e che quindi nn faceva lavaorare 100% l'ingranaggio. ora l'ingranaggio è un po rovinato ma nel momento che va a tirare i tirenti di metallo che fissano la cappelliera...ci riesce e finisce il ciclo... MI é ANDATA BENE.
Ciao ....ho letto ora il tuo post...ho un bmw cabrio e46 del 2004 e ieri mi e successo lo stesso tuo problema..ho letto che hai risolto..e passato molto tempo..ma se potessi aiutarmi sarebbe fantastico. Ti dico che visto che la macchina dorme fuori..ieri sono andato in bmw e mi hanno chiuso la capote manualmente senza sganciare il sistema manuale e spero nn abbiano fatto danni.ti ringrazio in anticipo
Gentile utente @Cabrio 2004 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Riprendo la discussione, anche se la mia è una Serie 4 (F33) e non una serie 3, spero di non farla troppo "fuori dal vasino", in tal caso chiedo scusa, ma questa mi sembra la discussione più simile al problema che sto avendo: quando chiudo il bagagliaio mi fa il primo scatto, ma non il secondo (quello elettrico, credo si chiami soft-close), di conseguenza appena accendo il quadro mi dice "Bagagliaio aperto" e non riesco più nemmeno ad aprire la capote! :'( qualcuno sa darmi qualche indicazione su cosa potrei provare a controllare prima di portarla in BMW a farmi spennare? Grazie mille.